Bandiera Blu alle spiagge della Sterpaia

Un importante riconoscimento per il 2020

0
284

Bandiera blu alle spiagge della Sterpaia. Si è svolta ieri mattina, sul gruppo facebook “Conferenze Bandiere Blu 2020”, la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu che ha visto la partecipazione, in remoto, dell’assessore all’ambiente Carla Bezzini.

La dichiarazione dell’assessore Carla Bezzini

Una cerimonia fuori dall’ordinario ma a cui ho partecipato con ancora più orgoglio visto il momento molto critico per il settore dell’economia del mare. La Bandiera Blu conferma la qualità delle nostre acque. Una grande attenzione dunque, da parte dell’amministrazione nella gestione delle risorse naturali e ambientali, oltre a premiare l’alta qualità dei servizi di balneazione sulle nostre coste”.

La dichiarazione dell’assessore al turismo Giuliano Parodi

“La capillarità dei servizi di salvamento a mare, la qualità delle nostre acque, la disponibilità di grandi aree costiere e vasti spazi naturali incontaminati, sono fattori distintivi del nostro territorio. Con le nuove esigenze di mantenimento delle distanze interpersonali, questi elementi possono trasformarsi in caratteristiche fortemente attrattive per un turismo sostenibile e sicuro. Adesso attendiamo solo le disposizioni anti contagio che ci permetteranno di mettere in campo tutte le azioni necessarie. In questo modo potremo avere un accesso libero, gratuito e in sicurezza alle spiagge libere del nostro comune”.

Un nuovo ed importante riconoscimento dunque, per il territorio comunale di Piombino, con la bandiera Blu alle spiagge della Sterpaia.

Commenti