Ballo di Natale di Monaco: l’incantevole abito di Charlène

Charlène di Monaco incanta tutti con il suo abito da autentica principessa sfoggiato in occasione della serata di gala a scopo benefico.

0
1090
Charlène incanta al Ballo di Natale di Monaco.

L’epidemia di coronavirus non ha fermato l’ormai tradizionale appuntamento con il Ballo di Natale di Monaco. Anche quest’anno, infatti, l’evento si è tenuto presso l’Hotel de Paris di Montecarlo, seppure ovviamente con tutte le precauzioni del caso (mascherine e distanziamento sociale) per la tutela della sicurezza e della salute dei presenti. La serata è stata organizzata come sempre dalla principessa Charlène (moglie di Alberto II di Monaco) e dalla sua Fondazione, e ha riscosso un notevole successo.

Al termine della manifestazione, la padrona di casa ha pubblicato sul profilo Instagram della Fondazione Principessa Charlène di Monaco alcune fotografie che mostrano la splendida ed elegante sala che ha accolto gli ospiti, con un’ambientazione tendente al colore viola per questo 2020. Su tutti, però, ha prevalso il sublime abito indossato dall’ex modella, un look da autentica principessa che quasi certamente diventerà una delle tendenze più raffinate della stagione Autunno-Inverno 2020-2021.

charlene ballo di natale di monaco
Charlène Wittstock, principessa di Monaco.

Il Ballo di Natale di Monaco in quest’edizione ha avuto come tema principale le fiabe. L’evento è stato poi accompagnato da uno scopo benefico per i progetti Learn to Swim and Water Safety. Charlène ha sicuramente colpito e affascinato tutti con il suo abito principesco, da fiaba appunto. Il vestito era di colore nero, lungo e con taglio unico. Fasciato per intero da paillettes, nella parte alta si presentava come un blazer con spalle rinforzate e lo scollo era a V. La cintura sfoggiava una fibbia dorata e poi l’abito dei sogni continuava con una gonna lunga e morbida che arrivava fino ai piedi, quasi a formare uno strascico. Eleganza e raffinatezza da vera Principessa di Monaco.

L’abito da principessa di Charlène al Ballo di Natale di Monaco

La regina del Ballo di Natale di Monaco 2020 è stata dunque proprio lei, Charlène Wittstock. Il suo abito infatti è risultato sfavillante ma non esagerato, anzi, un piacevole equilibrio di sobrietà e scintillio. Le sfumature cangianti delle paillettes si sposavano perfettamente con le proporzioni del vestito.

La sala del Ballo di Natale di Monaco 2020.

La gonna, in stile loose-fit, è stata particolarmente apprezzata perché ha reso il look principesco dell’ex nuotatrice adatto ad ogni età e non particolarmente votato ad una determinata fascia di persone. Insomma, un’autentica principessa nella serata da “fiaba” dell’evento di Montecarlo che anche in quest’occasione non ha mancato di avere un risvolto benefico.

Il rosso è il colore dell’inverno 2020

L’eleganza dell’abito di Charlène potrebbe essere ulteriormente arricchita da un cappottino lungo colore blu navy o cammello, accompagnato da décolleté da gran sera con tacco.