La campagna Balenciaga Inverno 2022 è ambientata in paesaggi dal clima decisamente rigido. Il servizio fotografico ha come protagonista Alexa Demie, star della Serie Tv Euphoria, e Kim Kardashian. Insieme a loro c’è anche la pallavolista sudcoreana Kim Yeon-koung. Daniel Roché ha firmato le fotografie che mettono in risalto i nuovi look della casa di moda spagnola.
Kim Kardashian e Alexa Demie per Balenciaga Inverno 2022
Le ambientazioni scelte per il lancio della collezione Balenciaga Inverno 2022 sono principalmente un paesaggio freddo desertico, una tempesta di neve e un temporale. In un’immagine, Kim Kardashian indossa un vestito di colore blu acceso con un’ampia scollatura lungo la schiena. Il look si completa con guanti e occhiali da sole trendy. Alexa Demie, invece, posa con indosso una pelliccia, una borsa argentata e un paio di stivali Glove disegnati da Demna Gvasalia.
Maje FW22: Taylor Hill nella vita quotidiana
Il look invernale di Kim Yeon-koung
La terza celebrità del servizio fotografico per la linea di abbigliamento invernale di Balenciaga, Kim Yeon-koung, è immortalata in un campo di fiori mentre sfoggia un abito drappeggiato, accompagnato da una borsa bianca a spalla. Ricordiamo che Kim Kardashian ha già collaborato con il brand spagnolo per la collezione Primavera-Estate 2022, quando è stata fotografata in casa sua.
Il boom della borsa Trash Pouch di Balenciaga
In attesa della collezione Inverno 2022, Balenciaga ha fatto centro con la sua nuova e decisamente originale borsa. L’ultima creazione della direttrice creativa Demna Gvasalia si chiama Trash Pouch ed è stata presentata durante la sfilata parigina Autunno-Inverno 2022-23. L’accessorio ricorda molto da vicino un sacchetto per la spazzatura. È sul mercato al costo di circa 1.700 euro. Una cifra, questa, che sembra non aver spaventato gli estimatori del marchio spagnolo, i quali infatti l’hanno scelto già come must-have della prossima stagione della moda.