giovedì, Luglio 18, 2024

Balenciaga Inverno 2022: una collezione dal “clima rigido”

La campagna Balenciaga Inverno 2022 è ambientata in paesaggi dal clima decisamente rigido. Il servizio fotografico ha come protagonista Alexa Demie, star della Serie Tv Euphoria, e Kim Kardashian. Insieme a loro c’è anche la pallavolista sudcoreana Kim Yeon-koung. Daniel Roché ha firmato le fotografie che mettono in risalto i nuovi look della casa di moda spagnola.

Kim Kardashian e Alexa Demie per Balenciaga Inverno 2022

Le ambientazioni scelte per il lancio della collezione Balenciaga Inverno 2022 sono principalmente un paesaggio freddo desertico, una tempesta di neve e un temporale. In un’immagine, Kim Kardashian indossa un vestito di colore blu acceso con un’ampia scollatura lungo la schiena. Il look si completa con guanti e occhiali da sole trendy. Alexa Demie, invece, posa con indosso una pelliccia, una borsa argentata e un paio di stivali Glove disegnati da Demna Gvasalia.

Maje FW22: Taylor Hill nella vita quotidiana

Il look invernale di Kim Yeon-koung

La terza celebrità del servizio fotografico per la linea di abbigliamento invernale di Balenciaga, Kim Yeon-koung, è immortalata in un campo di fiori mentre sfoggia un abito drappeggiato, accompagnato da una borsa bianca a spalla. Ricordiamo che Kim Kardashian ha già collaborato con il brand spagnolo per la collezione Primavera-Estate 2022, quando è stata fotografata in casa sua.

Il boom della borsa Trash Pouch di Balenciaga

In attesa della collezione Inverno 2022, Balenciaga ha fatto centro con la sua nuova e decisamente originale borsa. L’ultima creazione della direttrice creativa Demna Gvasalia si chiama Trash Pouch ed è stata presentata durante la sfilata parigina Autunno-Inverno 2022-23. L’accessorio ricorda molto da vicino un sacchetto per la spazzatura. È sul mercato al costo di circa 1.700 euro. Una cifra, questa, che sembra non aver spaventato gli estimatori del marchio spagnolo, i quali infatti l’hanno scelto già come must-have della prossima stagione della moda.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles