lunedì, Ottobre 7, 2024

Balenciaga: “Afterworld” è il videogame che svela la nuova collezione

Balenciaga: “Afterworld. The Age of Tomorrow” è il nome del videogioco con cui la maison svelerà la nuova collezione Autunno Inverno 2021. Una via inconsueta per presentare una linea di moda, che abbandona il classico défilé per rivolgersi a nuovi orizzonti. Il periodo d’altronde lo richiede, bisogna ingegnarsi e scovare nuovi metodi per non rimanere al palo. Balenciaga, in linea con il suo stile eccentrico, opta per un videogame. Non è semplice, in un momento storico di totale incertezza, giostrarsi tra tutti i mutamenti, necessariamente avvenuti, ma Balenciaga lo fa in grande stile!

Balenciaga: “Afterworld”, di cosa si tratta?

Il videogame che sta facendo tanto parlare di sé è, finalmente, in arrivo. La data ufficiale in cui è prevista l’uscita di “Afterworld, the age of tomorrow” è il 6 dicembre 2020. Dopo essere stato sperimentato da altre maison, prima di Balenciaga, l’espediente del videogame pare essere uno tra i più apprezzati. Molti brand si stanno avvicinando a questa filosofia. L’obbiettivo è, infatti, trovare un metodo che attiri l’attenzione tanto quanto un vero e proprio fashion show, pur rinunciando all’adrenalina ed all’effetto sorpresa di una sfilata dal vivo. La nuova collezione è già sulla bocca di tutti gli appassionati che non vedono l’ora di conoscerla, proprio tramite questo nuovo nuovo portale. Si tratta, inoltre, di un concreto esempio di come il fashion system sia alla ricerca di nuovi “mezzi di comunicazione”. La traccia del modo in cui la ricerca stia evolvendo, con successo, verso un futuro ricco di novità.

Il videogame

Il videogame è ambientato in uno scenario futuristico. In un ipotetico 2031, gli abiti della nuova collezione faranno la loro comparsa in anteprima, uno ad uno. Questa idea innovativa, lascia dietro di sé una scia carica di messaggi ricchi di significato. In primo luogo, quello che esprime la necessità di un cambiamento radicale, nel mondo della moda. Un cambiamento che reca con sé la spinta a rinnovare la propria creatività. Bisogna spingersi oltre i confini sin ora conosciuti e sperimentare con nuovi strumenti. “La narrazione di ‘Afterworld’ è ancorata a passati mitologici e futuri proiettati con archetipi senza tempo e immagini speculative“. Recita così una nota ufficiale della casa di moda. Miscelerà, infatti, valori passati e futuri. Insegnamenti e tradizioni dalle quali non ci si può separare si confrontano con le esigenze di un’epoca futura, di cui vediamo l’anteprima oggi, nel presente.

L’annuncio con una breve clip su YouTube

L’annuncio dell’uscita di “Afterworld” da parte di Balenciaga giunge tramite le piattaforme social di Instagram e YouTube. Su quest’ultima, Balenciaga, posta una breve clip, di pochi secondi, con un’anteprima di cosa ci attende il 6 dicembre.

Balenciaga, non vi è dubbio, sa molto bene come catturare l’attenzione del suo pubblico. Riesce ad affascinare ricreando un’aura di mistero attorno ai propri progetti. Chissà come la maison vede il futuro, quale sarà la visione che ci fornisce e in che modo i nuovi abiti si muoveranno in tale contesto? Quali saranno le caratteristiche principali, che distingueranno questa nuova collezione? Non ci resta che attendere per scoprirlo e manca sempre meno!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles