Baie Des Anges: a Nizza la sfilata P/E 2022 di Celine

Hedi Slimane ha diretto il video di Baie Des Anges, la sfilata di Celine per la moda Primavera-Estate 2022. A Nizza è andata in scena una brillante fusione tra generazioni e culture diverse.

0
420
Baie Des Anges sfilata Celine
Baia Des Anges, sfilata Primavera-Estate 2022 di Celine (screenshot Instagram).

Hedi Slimane, direttore creativo di Celine, non smette di stupire. Il designer francese ha presentato la nuova collezione Baie Des Anges per la Primavera-Estate 2022, dirigendo un corto-show di circa 12 minuti, diffuso poi tramite i canali social dell’azienda di moda transalpina. Gli abiti sono andati così a ricreare un’atmosfera unica con le bellezze paesaggistiche ed urbanistiche della città di Nizza.

Baie Des Anges: un sapiente mix tra culture e generazioni differenti

Il video della sfilata Baie Des Anges si apre con una nave da crociera targata Celine. Da qui i protagonisti diventano gli abiti che si stagliano lungo la Promenade des Anglais di Nizza. La collezione di Hedi Slimane fin da subito mette in evidenza una brillante funsione di vari stili, da quello aristocratico al vintage, passando per lo streetwear contemporaneo. Il famoso Hotel Negresco della città francese diventa per l’occasione il Grand Hotel Celine. I primi capi a farsi notare sono blazer e vestiti con paillettes che vanno a formare dei look accattivanti adatti per vari momenti della giornata. Si arriva poi ad abiti da sera asimmetrici e bomber dorati, per outfit che si completano con jeans, tubini in pelle e camicie blu con panama in paglia.

Metiers d’Art: gli Anni ’80-’90 fanno capolino nella sfilata Chanel P/E 2022

Kaia Gerber e Lisa Manobal ambassador della sfilata Primavera-Estate 2022 di Celine

Abiti scintillanti e luminosi vengono portati in passerella dalle due ambassador della sfilata Baie Des Anges, ossia Kaia Gerber e Lisa Manobal. Quest’ultima, cantante del gruppo Blackpink, ha esordito nel mondo della moda sfoggiando una felpa con cappuccio grigia sotto una jacket verde e jeans. L’outfit è andato completandosi con occhiali da sole azzurri e una borsa di colore giallo vivace. Con questa collezione per la Primavera-Estate 2022, Slimane ha puntato su creazioni che mettono in contatto diverse generazioni, rilanciando il concetto di moda quale punto d’incontro fra età e culture differenti.