Bagheria (Palermo) | Trovato il corpo di Maria Angela Corona scomparsa 48 ore fa

0
370

Tragico epilogo per Maria Angela Corona, la donna scomparsa 48ore fa dalla provincia di Palermo. Il corpo senza vita della donna, 47 anni, è stato ritrovato senza vita nelle campagne tra Bagheria e Ciminna, in provincia di Palermo. Per gli inquirenti si tratta di omicidio. Le ricerche erano in corso da due giorni.

Tragico epilogo per Maria Angela Corona, la donna scomparsa 48ore fa dalla provincia di Palermo. Il corpo senza vita della donna, 47 anni, è stato ritrovato senza vita nelle campagne tra Bagheria e Ciminna, in provincia di Palermo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il pm di turno della procura di Termini Imerese.  

Erano in corso le ricerche e questa mattina è stato scoperto il cadavere, coperto da alcuni ematomi all’altezza del collo, che potrebbero essere il segno di uno strangolamento. Si indaga sui rapporti tra la donna e il compagno, di 20 anni più anziano di lei, che ne aveva denunciato la scomparsa e sui rapporti  coi familiari che risultano essere costellati da frequenti tensioni che potrebbero essere sfociate in un litigio finito nel sangue.

Il caso fa tornare alla mente un altro episodio di scomparsa avvenuto proprio nelle campagne di Bagheria, quello di Giusy Ventimiglia. La donna viveva con il padre pensionato quando è scomparsa all’alba del 13 novembre 2016. Il suo cellulare ha perso il segnale nella solitaria via del Fonditore, nelle campagne del piccolo centro in provincia di Palermo.

Sullo sfondo, una storia di disturbi alimentari, fragilità e rapporti ambigui con uomini del posto, uno dei quali con precedenti per violenza di genere. Su suo caso la Procura di Termini Imerese, la stessa che indaga per la scomparsa di Maria Angela Corona, ha aperto un’inchiesta per omicidio e occultamento di cadavere. Il caso della 47enne Maria Angela Corona torna a scuotere la Sicilia dopo il femminicidio di Lorena Quaranta, uccisa dal fidanzato nella sua casa di Furci Siculo dove convivevano da 3 anni. Il ragazzo, Antonio Della Pace, 28 anni, l’ha strangolata e si è autodenunciato ai carabinieri, dopo aver tentato di uccidersi.

Commenti