martedì, Marzo 19, 2024

Azione e +Europa voteranno per Marta Cartabia

Azione e +Europa hanno annunciato che voteranno per Marta Cartabia a presidente della Repubblica. Sono i primi a dire che non voteranno scheda bianca al primo turno di votazione. Anche la senatrice a vita Liliana Segre ha annunciato che non voterà “scheda bianca”.

Azione e +Europa voteranno per Cartabia?

Azione di Carlo Calenda e +Europa di Benedetto della Vedova hanno annunciato che voteranno per Marta Cartabia come presidente della Repubblica. “Abbiamo deciso insieme, Azione e Più Europa con i grandi elettori, di non andare scheda bianca ma di votare Marta Cartabia“, ha affermato Calenda al termine della riunione con i grandi elettori. “Cartabia ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo presidente della Repubblica. Non è una candidatura di bandiera ma una candidatura offerta al Parlamento sulla base di un ragionamento semplice: può rappresentare tutti gli italiani. Mi appello ai parlamentari e alle parlamentari: questa occasione non va persa, non possiamo continuare a dare uno spettacolo indecoroso di tatticismi, di accordi sottobanco. Non si può andare avanti così”. “Se non votiamo, se non spingiamo su un profilo come quello di Marta Cartabia, se non ora quando? Non voteremo Cartabia perché è donna ma perché ha un profilo perfetto ed è anche donna”, ha aggiunto.

Liliana Segre afferma che non voterà scheda bianca

Anche la senatrice a vita Liliana Segre ha annunciato che non voterà “scheda bianca”. “Non mi piace votare scheda bianca, sarebbe come far decidere agli altri. Credo che voterò già da oggi. Non so ancora per chi, ho mille idee ma nessuna certezza, mi farò venire un’illuminazione“, ha detto Segre.


Leggi anche: Meloni propone Carlo Nordio come Presidente

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles