AZ Factory: omaggio ad Alber Elbaz alla Paris Fashion Week

AZ Factory ha comunicato che alla Paris Fashion Week terrà una sfilata dedicata alla memoria di Alber Elbaz, il grande stilista scomparso nell'aprile del 2021 per complicanze dovute al Covid-19.

0
263
Alber Elbaz AZ Factory
Paris Fashion Week: AZ Factory renderà omaggio ad Elbaz.

Il mondo della moda il 24 aprile 2021 ha perso uno dei suoi più grandi talenti, Alber Elbaz. Lo stilista marocchino naturalizzato israeliano è deceduto a 59 anni per complicanze dovute al Covid-19, lasciando un grande vuoto tra colleghi e ammiratori. Allo scopo di omaggiare la memoria del suo fondatore, AZ Factory durante la Paris Fashion Week gli dedicherà una sfilata.

Elbaz è stato un grande protagonista della moda perché non era soltanto uno stilista, ma aveva una personalità geniale che lo rendeva un punto di riferimento per i designer, per i marchi e per gli appassionati. Inoltre, quando si recava ad assistere alle sfilate di altre aziende, lasciava il segno dispensando indimenticabili perle di saggezza.

Lo stilista ha cambiato anche il modo di intendere le sfilate, rendendole un vero e proprio spettacolo pirotecnico con tanto di musica e party per gli ospiti. La sua presenza si avvertirà certamente alla prossima settimana della moda parigina quando AZ Factory porterà in passerella lo show Love Brings Love, dedicato proprio ad Elbaz.

AZ Factory: prime anticipazioni su Love Brings Love

L’evento che celebrerà il ricordo di Alber Elbaz si terrà il 5 ottobre come se fosse una sorta di cerimonia di chiusura della Paris Fashion Week. AZ Factory, nella nota stampa con la quale ha comunicato della sfilata, ha sottolineato che sarà soprattutto un omaggio “alla visione creativa di Alber e al suo straordinario amore per la famiglia della moda”.

Al momento non ci sono altre notizie ufficiali sui dettagli della sfilata ma, stando alle prime anticipazioni, ci si attende uno show emozionante e carico di originalità proprio com’era la personalità di Elbaz.

Demi Moore stupisce tutti alla Fashion Week di Parigi

AZ Factory è nata nel 2020 proprio su iniziativa dello stilista, e ha continuato a portare avanti il suo lavoro anche dopo la morte del fondatore. In questa fase il brand non ha chiarito se a Parigi porterà nuove creazioni di Elbaz, oppure se si tratterà dei suoi storici modelli.