Avventure in yacht: boom di prenotazioni

0
248
Avventure in yacht

Camper & Nicholsons, una società di yachting con sede nel Regno Unito in attività dal 1782, riferisce che New England, Alaska e Bahamas stanno registrando un aumento delle prenotazioni da parte dei viaggiatori statunitensi. Le avventure in yacht sono sempre più richieste da chi può permetterselo.

L’aumento delle prenotazioni di lusso

Mentre gli aerei privati ​​e le moto d’acqua erano molto richiesti prima del Covid, il settore di jet e yacht continua a ricevere un’ondata di richieste. I clienti chiedono itinerari più grandi e migliori rispetto agli anni precedenti. “Abbiamo visto molti clienti prenotare alcune delle nostre avventure di lusso, come assistere all’eclissi solare in Patagonia o nuotare con i capodogli in Dominica, utilizzando charter privati”. Questo è quanto affermato da Mark Allvey, co-fondatore e CEO di Untold Story Travel, un team di specialisti di viaggio che si concentrano su viaggi privati in ogni angolo del mondo. “Questi sono luoghi a cui normalmente è difficile accedere commercialmente, quindi qui il vero lusso è risparmiare tempo”.


Gli yacht di Dubai offrono lusso e distanziamento sociale


Le nuove avventure in yacht programmate

L’azienda turistica londinese ha organizzato molti programmi esclusivi negli ultimi mesi. Si è pensato ad un itinerario in jet privato alla ricerca di fiori di ciliegio dal Giappone alla Corea al Canada. Un’altra possibilità è il noleggio di yacht privati ​​che navigano nei Caraibi, con indizi che portano a un tesoro sepolto. Secondo Allvey, le Isole Baleari sono attualmente la destinazione più calda della compagnia. “Le isole offrono tutto e il charter è particolarmente apprezzato poiché i viaggiatori possono riunirsi con amici e familiari, viaggiando in piccoli gruppi.”

Il vantaggio dei voli privati

Per i viaggiatori con mezzi propri, i voli charter sono un modo più attraente di volare. “Non c’è il rischio di una cancellazione del volo dell’ultimo minuto con l’aviazione privata”, afferma Andy Christie, Group Private Jets Director presso Air Charter Service, una società globale di charter di aeromobili. I voli privati ​​possono anche ospitare un cambiamento nei piani, una necessità durante una crisi sanitaria globale. “Durante la pandemia, l’aspetto della flessibilità del noleggio di jet privati ​​è stato particolarmente utile quando le restrizioni di viaggio sono cambiate improvvisamente. In questo modo, è possibile anticipare un volo di ritorno o persino riorganizzare un volo verso una destinazione diversa con breve preavviso”, aggiunge.

Più comodità

Al di là delle spese per l’itinerario, è l’aumento dello spazio personale, la privacy, il controllo e la capacità di volare dentro e fuori gli aeroporti più piccoli e più vicini a casa o alla destinazione che attrae maggiormente i viaggiatori. “Puoi visitare destinazioni straordinarie in un lasso di tempo più breve, ma in modo più comodo e diretto”, afferma Christie. “Ci sono anche molte località remote in tutto il mondo che sono accessibili solo con un jet privato”.

Avventure in yacht di lusso in Antartide

Quest’anno è stato come nessun altro per EYOS e le sue prenotazioni di yacht di lusso in Antartide. Offrendo spedizioni di superyacht, la società con sede nell’Isola di Man ha registrato un aumento del 300% nell’attività di charter. “L’Antartide è semplicemente l’ultima fuga: ci sono paesaggi incredibili, fauna selvatica e ghiaccio”, afferma Ben Lyons, CEO di EYOS. Inoltre, anche parti d’Europa stanno entrando nel boom. In particolare, EYOS ha notato un aumento dell’interesse per l’Islanda dopo che il paese si è mosso per aprire presto il suo confine. È anche facilmente accessibile per gli americani.