Avvento 2020: il calendario ispirato a Friends

Rachel, Phoebe, Monica, Joey, Ross e Chandler ci accompagneranno fino al giorno di Natale. Ma in un modo tutto originale

0
1037
calendario avvento

Il calendario dell’avvento conquista tutti. Quest’anno per gli appassionati dell’amatissima serie televisiva statunitense sarà una gioia in più aprire ogni singola casellina fino al giorno di Natale. Ma attenzione, però! Non pensiate che sia un calendario come tutti gli altri. Ecco cosa aspettarsi.

Come sarà il calendario dell’avvento ispirato alla serie?

Il calendario dell’avvento è essenziale per ogni festività natalizia che si rispetti. Per grandi e piccini. Soprattutto quest’anno. Infatti, come potremmo rinunciare alla magia dell’attesa? Specie se condita da una piccola grande sorpresa che giorno dopo giorno ci traghetta al Natale? Sarebbe come rinunciare allo spirito delle feste. Purtroppo, però, ogni anno torna la solita incognita: quale calendario scegliere? Quale sarà in grado di sorprenderci davvero e portarci con leggerezza fino al 25 dicembre? Perché, volendo essere onesti, sappiamo già cosa aspettarci da quelle caselline. Dolci, dolci e ancora dolci. Cambia solo il numero. E, senza accorgercene, perdiamo l’entusiasmo dell’attesa. Quest’anno, quindi, potrà venirci in soccorso il calendario ispirato alla serie cult Friends. Infatti Rachel, Monica, Phoebe, Chandler, Ross e Joey ci accompagneranno fino al fatidico giorno regalandoci qualcosa di diverso dai soliti cioccolatini. Ma scopriamolo nei dettagli.

Ecco cosa troveremo al suo interno

Quasi fosse uno degli episodi che ci hanno tenuti incollati al televisore, il calendario si trova in commercio col nome The One with the Surprises. Attenzione, però. Non fatevi ingannare dalla somiglianza a un qualsiasi calendario da regalare ai bambini. Al suo interno, infatti, non troveremo dolcetti. Piuttosto, giorno dopo giorno potremmo riscoprire le scene più belle della serie. E in più foto, ricordi, ricette. Insomma, tutto ciò che ci farà rivivere le atmosfere della sitcom incentrata sui piccoli grandi drammi dei suoi protagonisti. E sarà come tornare al trambusto dell’appartamento di Monica. O sedersi su quel divano in pelle marrone. O ancora passeggiare al Central Park. E questo per 17 dollari e poco più. Infatti, potremo acquistare il calendario su Amazon non appena tornerà disponibile.

I fan possono sperare in una reunion?

Rimanendo in tema di attese, Rachel (Jennifer Aniston) era stata la prima a ventilare l’ipotesi di una reunion del gruppo. Oggi l’ufficialità. Infatti, dopo molteplici rinvii causati dall’emergenza sanitaria Matthew Perry (nella serie Chandler) ha twittato che il cast è pronto a riunirsi agli inizi di marzo 2021. L’idea è quella di girare una puntata speciale di circa due ore. Insomma, non ci resta che attendere. Intanto gustiamoci un’anteprima del calendario nella galleria qui sotto. E magari, potremmo ricominciare a cantare I’ll Be There for You. In più, i fan più sfegatati potranno aggiungere al carrello anche il libro di cucina con le ricette della serie. Per il resto, incrociamo le dita.

Friends: a marzo 2021 iniziano le riprese della reunion?
26 anni da Friends: 12 cose che non sai
Il divano di Friends arriva a Roma. Portate caffé e amici

Breve tributo alla serie