venerdì, Marzo 29, 2024

-Avocado: la festa di colore con i pomodorini

Le migliori ricette estive prevedono una preparazione minima e poca o nessuna cottura, motivo per cui questa insalata leggera e rinfrescante è sempre nella lista. È ricca di avocado succoso e cremoso con pomodorini perfettamente maturi, cipolla rossa affettata e abbondante coriandolo il tutto mescolato in una semplice vinaigrette al limone. La parte migliore? Ci vogliono solo 10 minuti per farla il che significa che la preparate e poi potete tornare fuori a godervi il sole.


Ricette a base di avocado: spuntini golosi e nutrienti


-Avocado: un frutto must dell’Estate

Sia che voi stiate cercando di aumentare la massa o semplicemente di consumare ciò che è nel vostro frigorifero, ecco cinque modi per preparare questa insalata estiva senza sforzo.

  • Cambiate gli agrumi. Provate a usare il succo di lime al posto del succo di limone, che darà a questa insalata vibrazioni guacamole.
  • Giocate con le erbe. Praticamente qualsiasi erba tenera può essere usata qui (pensa: prezzemolo, basilico, menta o una combinazione).
  • Aggiungete un po’ di formaggio.Andate avanti e sbriciolate in un po’ di feta salata o formaggio fresco.
  • Andateci pesante con la frutta. Pesche o mango sarebbero perfetti per un po’ di divertimento e dolcezza.
  • Incorporate il mais fresco. Se vi sono avanzate delle pannocchie, tagliate i chicchi e buttateli dentro.

Qualsiasi insalata contenente avocado va consumata il giorno in cui è stata preparata, prima che l’avocado inizi a rosolare. Detto questo, questa insalata può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di tre giorni.

Ingredienti

1 limone medio
2 cucchiai di olio d’oliva
3/4 cucchiaino di sale kosherher
1/4 cucchiaino di pepe nero macinato fresco
2 grandi avocado maturi ma sodi (circa 1 libbra in totale)
1 pinta di pomodorini (circa 11 once)
1/2 cipolla rossa piccola
1/4 tazza di foglie di coriandolo fresco e gambi teneri.

Procedimento

Spremi 1 limone medio fino ad avere 2 cucchiai di succo e aggiungi il succo in una ciotola grande. Aggiungi 2 cucchiai di olio d’oliva, 3/4 di cucchiaino di sale kosher e 1/4 di cucchiaino di pepe nero e sbatti per unire.
Prepara quanto segue, aggiungendoli alla ciotola man mano che li completi: Taglia a cubetti 2 avocado grandi. Dimezzare 1 pinta di pomodorini (un quarto se grande). Affettare sottilmente 1/2 cipolla rossa piccola (circa 1/2 tazza). Tritare finemente il coriandolo fresco fino ad ottenere 1/4 di tazza. Mescolare delicatamente tutto insieme fino a quando non sarà omogeneo.

Note

Conservazione: questa insalata va consumata al meglio il giorno in cui viene preparata, ma può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni (l’avocado potrebbe iniziare a rosolare.

Pagina Twitter Meglio Cucina: https://twitter.com/MeglioCucina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles