Avengers: Endgame. Il trailer strappa lacrime e speranze.

0
345

Dopo Infinity War, i cuori dei fans Marvel sono spezzati. Ma il nuovo trailer di quello che si suppone sarà l’ultimo capitolo di un capolavoro, porta un barlume di speranza. Endgame uscirà il 24 Aprile 2019 nei cinema italiani.

L’esordio è dei più infelici: Tony Stark ( Robert Downey Jr), uno degli Avengers più amati, è disperso nello spazio dopo lo scontro finale con Thanos. Ha finito cibo e acqua  e a breve si esaurirà anche l’ossigeno. L’eroe, miliardario playboy e filantropo, ci regala una rara tenerezza: il suo pensiero va alla fidanzata ed assistente Pepper, assente nei film precedenti. I fans hanno paura per IronMan e i quesiti sul suo futuro sono assillanti e preoccupanti. Riscirà il genio ,che ci ha accompagnati fin dall’inizio, a sopravvivere? Si vocifera che i più fanatici abbiano fatto un disperato appello alla NASA : ”Salvate Tony Stark”.

Sulla terra l’angoscia non è minore: un panorama triste e terribile inquadra gli altri protagonisti della sventurata avventura in una rassegnazione cupa. Ma Captain America ( Chris Evans), Vedova Nera ( Scarlett Johansson) ed Hulk ( Mark Ruffalo)  sembrano impegnati nel disperato tentativo di cercare un rimedio. Tutti, come afferma Captain, hanno perso qualcosa : fratelli, compagni, amici e una parte di se stessi. La tristezza è concreta, palpabile : è un dramma disarmante. Eppure il trailer promette una rivalsa per tutti: ” Ce la faremo” afferma Nat. A quanto pare i nostri eroi hanno già un piano, che però non può fallire in alcun modo.


Infine, un colpo di scena: Antman (Scott Lang), che si pensava eliminato e mutato in polvere insieme al 50% dell’Umanità dallo schiocco di dita di Thanos , spunta improvvisamente sul finale. Che sia davvero sopravvissuto? Che ci sia davvero speranza anche per tutti gli altri Vendicatori ( e non)? Sperare è inevitabile. 

D’altro canto, il papà dei nostri eroi Marvel Stenn Lee ( deceduto recentemente), c’ha sempre regalato sorprese. La fine è parte del viaggio.

Commenti