Autunno Inverno 2020/2021: la comodità ai vostri piedi

0
671
autunno inverno 2020 2021

Autunno Inverno 2020/2021, è ufficialmente arrivata la stagione fredda e con il calo della temperatura aumenta il desiderio di comodità. Per i più freddolosi, in particolare per coloro il cui punto debole sono i piedi, quest’anno sono in arrivo molte novità in fatto di pantofole e babbucce. Chi non ama d’altronde, dopo una giornata trascorsa fuori casa, indossare la sera un paio di morbide e calde pantofole? Ce n’è per tutti i gusti!

Autunno Inverno 2020/2021: quali novità ha in serbo?

Sono comode, accoglienti e soffici. Si trovano in lana, in velluto e foderate con caldo tessuto che regala ai nostri piedi un vero e proprio abbraccio. Sono le pantofole e babbucce in arrivo sul mercato per la stagione fredda. Per tutti i gusti, per godere del massimo comfort senza rinunciare ad un tocco di eleganza e stile, anche dentro casa. Le case di moda si sono messe all’opera per produrre nuove collezioni di calzature da casa che unissero, come si suol dire, l’utile al dilettevole! Il risultato è dunque una vasta varietà di modelli, tessuti e fantasie tra cui scegliere. Il fattore comune a tutte, è il relax assicurato. Di stile, di tendenza e di ottima qualità, ma soprattutto super flat in modo che il piede non sia costretto in posizioni poco naturali dalla sua normale posa.

Pantofole per tutti i gusti

Tra le varie Maison che propongono nuovi modelli di calzatura da casa ne spiccano alcune, in particolare, su altre. Per l’originalità, la comodità e qualità del prodotto. Gucci si distingue per la sua raffinatezza ed eleganza. Propone, infatti, delle babbucce foderate in morbida e calda lana: un toccasana per piedi stressati dai tacchi! Sulla fodera compare il classico morsetto, dettaglio che è una delle firme di casa Gucci. La fantasia della stoffa è il pied de poule, su base rossa, con le linee verticali ed orizzontali, verdi e nere. Da Gucci si passa a Manolo Blahnik, che non tradisce le aspettative. Una notevole novità per la casa di moda, la cui punta di diamante sono le scarpe da sera. Anche in fatto di pantofole però Manolo Blahnik stupisce piacevolmente, con un modello molto basso, raso terra e, a prima vista, estremamente confortevole. Sono infatti rivestite, sia all’interno sia all’esterno di shearling. Bianche, di classe e molto invitanti!

Roger Vivier & Vibi Venezia

Uno stile ricercato è quello che contraddistingue le pantofole di Roger Vivier. Esprimono il concetto profondo di Haute Couture e donano un tocco di classe non indifferente. In soffice velluto, totalmente flat ed aperte sul retro. Si presentano in numerose tonalità. Su tutte figura la classica fibbia in cristalli, simbolo di raffinata eleganza. Vibi Venezia, invece, accontenta il gusto di chi è amante della semplicità. La classica babbuccia, chiusa sul davanti ed anche sul retro. L’emblema della praticità e della comodità in velluto. Sono stilose, ma senza fronzoli. Calde ma sobrie, insomma un mix equilibrato tra eleganza e classicità. La tonalità preferita in assoluto è il blu, con i bordi color azzurro carta da zucchero.