Autostrada A/10 – Chiusura della carreggiata in direzione Ventimiglia

0
472
Autostrada A10

Autostrada A/10 – Chiusura della carreggiata in direzione Ventimiglia nel tratto compreso tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Prà, con doppio senso di circolazione in carreggiata Ovest fino al prossimo mercoledì 25 agosto 2021.

Riflessi sulla circolazione dei mezzi superiori alle 7.5 t.

Si segnala che dalla data odierna fino al prossimo mercoledì 25 agosto, a causa di cantieri per la messa in sicurezza delle gallerie, resterà chiusa al traffico la carreggiata ovest della autostrada A/10 tra il chilometro 3+700 ed il km 10+850, tratto compreso tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Prà.

Il traffico, come deciso in sede di Comitato Operativo Viabilità di Genova, sarà deviato sulla carreggiata est ove potrà circolare su una sola corsia per senso di marcia.

La cantierizzazione comporterà anche la chiusura delle uscite di Genova Pegli e di Genova Prà, con provenienza Genova, e l’entrata di Genova Pegli in direzione Savona.

Il Comune di Genova ha emanato un’ordinanza con la quale viene disposto il divieto di circolazione per i mezzi superiori alle 7.5 t lungo la S.S. 1 “Aurelia”, nel tratto compreso tra l’uscita autostradale di Genova Ovest/Via Cantore ed il Km 544+120 delle S.S. 1 e viceversa;

  • per i mezzi diretti al P.S.A. di Genova Prà;
  • per i mezzi che non prevedano una sosta nel territorio del Comune di Genova (sosta finalizzata ad operazioni di carico e scarico).

“L’Unione fa la Sicurezza” Campagna della Polizia Stradale e Autostrade per l’Italia

Operazione Roadpol “Alcohol & Drugs”: la Polizia Stradale contro la guida in stato di…

La Società Concessionaria autostradale ha disposto il divieto di uscita per i mezzi superiori alle 7.5 t alle stazioni di Genova Ovest in A7 e di Genova Aeroporto in A10 e aventi destinazione  il porto di Genova Prà.

In alternativa è fatto obbligo di utilizzare l’itinerario della A7 “Genova-Serravalle” in direzione Milano poi la D26 “Diramazione Predosa Bettole” e quindi A26 sud in direzione di Genova Voltri/Porto Prà .

“L’Unione fa la Sicurezza” Campagna della Polizia Stradale e Autostrade per l’Italia

Non sono previste limitazioni alla circolazione per i mezzi commerciali diretti o provenienti dall’area portuale di Genova muniti di apposita documentazione comprovante la citata provenienza o destinazione.

ITINERARI ALTERNATIVI PER LE LUNGHE PERCORRENZE

– Per chi proviene dal sud Italia, lato tirrenico, ed è diretto in Francia si suggerisce di seguire il seguente itinerario autostradale: A12-A15-A1-A21 – A32 o A6-10;

– Per chi proviene dalla Francia: A10-A26- D 26 “Diramazione Predosa Bettole” – A7 nord – A21- A1 sud.

INFORMAZIONI SUL TRAFFICO

Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it), le trasmissioni di Rai-Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile consultare il sito web www.stradeanas.it, inoltre, è possibile utilizzare l’applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148 o sul

Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione sono disponibili sui siti internet delle singole Società Concessionarie e, per numeri e contatti utili, sul sito www.aiscat.it