venerdì, Aprile 19, 2024

Auto contromano sulla provinciale Valtellina: 6 morti

Sei persone, di età compresa tra i 20 ed i 52 anni, sono morte nel tragico incidente avvenuto ieri sera, domenica 16 dicembre 2018, intorno alle 22.40. Questo scontro è avvenuto tra la strada provinciale Valeriana e l’innesto della Statale 38 variante di Morbegno, in provincia di Sondrio. Deceduti il conducente della Fiat 500 X, residente a Como ed i 5 occupanti della Fiat Panda, di cui 4 residenti in provincia di Sondrio ed uno nel bolognese.

La dinamica dei fatti.

Il gravissimo scontro frontale è avvenuto nel territorio del Cercino, in prossimità dello svincolo dove la strada passa da doppia corsia a corsia unica per senso di marcia. All’altezza dell’innesto della provinciale con la statale di Morbegno.

Da una prima ricostruzione sembra che una delle due vetture coinvolte sia entrata nello svincolo in contromano, percorrendo circa 500 metri prima di scontrarsi frontalmente con l’altra Fiat.

L’incendio dei veicoli ha determinato un bilancio estremamente pesante: i sei morti non hanno avuto scampo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Morbegno (SO) e del Comando Provinciale di Sondrio, oltre agli Agenti della Polstrada. Hanno lavorato fino a tarda notte ma, per ora, a causa delle condizioni delle vetture, non è stato possibile stabilire quale delle due automobili si sia immessa in contromano nello svincolo.

I nomi delle vittime.

L’impatto ha causato l’incendio della Fiat 500 X, a bordo della quale c’era solo il conducente: Andrea Gilardoni, residente a Como. L’uomo è stato estratto morto dall’abitacolo, dai Vigili del Fuoco del posto.

Morti sul colpo anche i componenti dell’altra auto coinvolta: una Fiat Panda con a bordo Jessica Capelli, 26 anni, Giada Zerboni, 33 anni, Nicola Porte 20 anni, Cristian Magaroli, 36 anni e Simone Silvagni. Tutti di Tirano, in provincia di Sondrio, eccetto Silvagni, bolognese.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles