Auto all’asta: la Classe G AMG di Eric Clapton

Non è un segreto che Eric Clapton sia appassionato di motori. Oggi c’è una sua auto all’asta: una Classe G AMG.

Quale auto all’asta apparteneva a Eric Clapton?

Una Mercedes Benz G55 AMG del 2002 possiede già un suo valore importante, soprattutto se ben tenuta. Tutto questo è ancora più vero se l’auto all’asta in questione è appartenuta ad un artista del calibro di Eric Clapton.


Ford Escort della principessa Diana all’asta a 869mila euro


Un veicolo prestigioso

L’auto è all’asta presso lo spin-off di Bonhams, The Market. Eric Clapton è stato il suo primo proprietario, e l’ha acquistata proprio nel 2002 nel Regno Unito facendola realizzare secondo il suo gusto: grigio scuro e interni beige, con guida a sinistra. Al momento sono 160.000 i km sul tachimetro, in miglia. Probabilmente l’artista l’ha guidata in viaggi europei.

Qualcosa da sistemare

La valutazione dell’auto è tra i 45.000 e i 65.000 euro, ma non è in ottimo stato, con parecchia ruggine sotto la carrozzeria e guaine in gomma danneggiate. Eric Clapton aveva richiesto diversi optional, tra cui le barre cromate sull’anteriore, le griglie protettive in argento, due schermi televisivi per i sedili posteriori e un impianto audio personalizzato: al momento sussistono a bordo solo queste due ultime cose. L’artista tenne con sé l’auto soltanto per pochi anni prima di rivenderla, sempre nel Regno Unito: la sua attuale proprietaria vive al momento in Francia.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles