giovedì, Aprile 18, 2024

Australia: il giorno più caldo in assoluto

Continua l’emergenza incendi in Australia dove ieri, 19 dicembre 2019, è stata registrata la temperatura media più alta di sempre: 41,9 gradi.

E’ ormai il settimo giorno consecutivo nel New South Wales, lo stato più popoloso d’Australia, in cui è stata dichiarata l’allerta e sono già almeno 100 i roghi che i vigili del fuoco stanno cercando di domare. Al momento sono 106 i roghi attivi nello stato più popoloso d’Australia e 2.500 i vigili del fuoco che stanno cercando di domarli.

Emergenza anche in Australia meridionale, Queensland e Victoria del nord.

Australia invasa dagli incendi, dichiarato lo stato di emergenza: «Dobbiamo prepararci al peggio»

Ondata di caldo in Australia

Le case distrutte dalle fiamme nelle ultime ore sono 40 case solo in New South Wales, ben 800 da quando è iniziata la stagione degli incendi.

L’Ufficio meteorologico australiano ha precisato che ieri, giovedì 19 dicembre 2019, è stata anche registrata la temperatura più alta del mese: 49,8 gradi nella città di Eucla, Australia occidentale. Il record precedente era stato reggiunto nel 1972 con 49,5 gradi a Birdsville, nel Queensland.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles