Augsburg vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni e ultime notizie

0
160

I candidati alla retrocessione Augsburg accolgono il Borussia Monchengladbach alla WWK Arena mercoledì 25 gennaio nell’ultimo turno di Bundesliga. La squadra di Enrico Maassen si trova al di sopra dei playoff retrocessione solo grazie a un record di gol superiore a quello dello Stoccarda, mentre i Foals sono alla ricerca della loro prima vittoria in trasferta nella campagna 2022-23. Il calcio di inizio di Augsburg vs Borussia Monchengladbach si gioca alle 20:30

Anteprima della partita Augsburg vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre

Augsburg

Senza vittorie in campionato dal 2 ottobre, l’Augsburg rischia di finire in seconda divisione per la prima volta dal 2011. La squadra di Maassen ha faticato per tutta la prima parte della stagione, registrando una percentuale di vittorie in Bundesliga del 13% nei suoi otto incontri di campionato alla WWK Arena prima dell’inizio della Coppa del Mondo invernale del Qatar del 2022. Sopra la posizione di spareggio per la retrocessione solo grazie al fatto di aver trovato la via della rete in due occasioni in più rispetto allo Stoccarda, sedicesimo in classifica, i Fuggerstadter sono stati sconfitti domenica al Signal Iduna Park da un thriller di sette gol contro il Borussia Dortmund (4-3). Alla ripresa dell’attuale campagna elettorale, l’Augsburg non è riuscito a dare continuità al proprio slancio dopo la sconfitta in amichevole contro il Wolfsburg del 14 gennaio: i vincitori della Bundesliga 2011-12 sono rimasti a festeggiare al fischio dell’arbitro Frank Willenborg durante i tempi regolamentari. Due volte vittorioso negli ultimi tre incontri, il club bavarese punta a dare finalmente qualcosa da festeggiare ai propri tifosi mercoledì sera.

Borussia Monchengladbach

Il Borussia Monchengladbach occupa l’ottava posizione in classifica, a sei punti dal Dortmund, che occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione europea. La squadra di Daniel Farke ha vinto lo stesso numero di partite – sei – che ha perso in tutta la stagione, ma ha comunque segnato il quarto maggior numero di gol – 31 – prima del turno infrasettimanale. Alla ricerca della prima apparizione in una competizione organizzata dalla UEFA dopo la partecipazione agli ultimi 16 anni della Champions League 2020-21, il Gladbach sarà fiducioso di condannare l’Augsburg a un’ulteriore retrocessione mercoledì, nonostante la sconfitta per 3-2 subita domenica per mano del Bayer Leverkusen. Nonostante la squadra di Xavi Alonso si sia spaventata a causa di una doppietta del sostituto Lars Stindl nel secondo tempo, i padroni di casa sono stati lasciati a riflettere su ciò che avrebbe potuto essere in una serata deludente per i Foals al Borussia-Park.

Notizie dalle squadre

Il manager del Borussia Monchengladbach Daniel Farke si affiderà ancora una volta a Nathan Ngoumou per guidare la linea, con Alassane Plea, Christoph Kramer e Jonas Hofmann a fornire supporto da dietro. Dopo aver segnato due volte nelle fasi conclusive di domenica, il capitano dei Foals Lars Stindl potrebbe essere reintegrato nella formazione titolare per la trasferta alla WWK Arena a scapito di Kouadio Kone o del prestito al Benfica Julian Weigl. Il tecnico dell’Augsburg Enrico Maassen potrebbe cambiare il suo undici titolare dopo la sconfitta in casa contro il Borussia Dortmund. Dopo la sua apparizione dalla panchina dei sostituti domenica, Fredrik Jensen potrebbe essere reintegrato nell’undici di Fuggerstadter al posto dell’infortunato Ruben Vargas. Ermedin Demirovic dovrebbe tornare a guidare la squadra insieme al compagno d’attacco Dion Drena Beljo.

Probabili formazioni Augsburg vs Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gouweleeuw, Gumny, Uduokhai, Pederson; Rexhbecaj, Maier, Engels, Jensen; Beljo, Demirovic

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Omlin; Lainer, Bensebaini, Elvedi, Itakura; Stindl, Kone; Hofmann, Kramer, Plea; Ngoumou