giovedì, Aprile 25, 2024

Augsburg vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni e ultime notizie

Il Bayer Leverkusen cercherà di tornare a vincere quando si recherà ad Augsburg venerdì 3 febbraio. L’Augsburg, invece, è a soli due punti dalla zona retrocessione della Bundesliga dopo aver perso anche l’ultima volta. Il calcio di inizio di Augsburg vs Bayer Leverkusen è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Augsburg vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Augsburg

Dopo aver ottenuto la seconda vittoria stagionale in casa in Bundesliga battendo il Borussia Monchengladbach per 1-0, lo scorso fine settimana l’Augsburg è stato sconfitto in trasferta dal Friburgo per 3-1. Nonostante il maggior numero di tiri, calci d’angolo e possesso palla nel corso dei 90 minuti, il Friburgo è sempre sembrato la squadra più minacciosa, con Michael Gregoritsch e Lucas Holer che hanno segnato ai lati del rigore di Mergim Berisha per dare ai padroni di casa un vantaggio di 2-1 all’intervallo. La squadra di Enrico Maassen ha cercato con insistenza il pareggio dopo l’intervallo, ma l’ultimo sforzo di Philipp Lienhart ha placato i crescenti nervi dell’Europa-Park Stadion a soli cinque minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Evitare la sconfitta contro il Leverkusen garantirebbe all’Augsburg di rimanere fuori dalla zona retrocessione per almeno un altro fine settimana, grazie alla differenza reti nettamente superiore rispetto al VfL Bochum (che attualmente occupa il posto di spareggio per la retrocessione), quindi Maassen spera in un’altra prestazione di spessore sul terreno di casa venerdì sera.

Bayer Leverkusen

Tuttavia, è improbabile che gli ospiti rendano la vita facile a Fuggerstadter, soprattutto dopo aver visto terminare la loro striscia di vittorie di cinque partite dopo aver perso 2-0 in casa contro il Borussia Dortmund lo scorso fine settimana. La vittoria avrebbe portato la squadra di Xabi Alonso a quattro punti dagli avversari, dopo aver fatto passi da gigante in classifica grazie alla sua superba serie di vittorie, ma il colpo di Karim Adeyemi al 33° minuto ha dato al BVB qualcosa a cui aggrapparsi per il resto della partita. Il Leverkusen ha dominato la partita con 21 tiri, il 57% di possesso palla e otto calci d’angolo alla BayArena, ma il Dortmund ha avuto la meglio, beneficiando anche di un colpo di fortuna: l’autogol di Edmond Tapsoba ha permesso alla squadra di Edin Terzic di portarsi a 10 punti di distanza dal Leverkusen per quanto riguarda i posti in Champions League. Nonostante la sconfitta per la prima volta in tre mesi esatti, Alonso sarà soddisfatto dei progressi compiuti dai suoi giocatori durante il suo mandato, dopo averli rapidamente allontanati dalla zona retrocessione da quando è subentrato a inizio ottobre. Anche se in questa stagione potrebbe essere estremamente difficile ottenere una qualificazione all’Europa, l’ex centrocampista del Real Madrid vorrà sconfiggere il Monaco negli ultimi 32 di Europa League alla fine del mese, continuando a vincere con regolarità in Bundesliga per vedere dove si arriverà a maggio.

Notizie dalle squadre

L’Augsburg sarà privo del sospeso Ermedin Demirovic, che ha ricevuto la quinta ammonizione stagionale contro il Friburgo l’ultima volta. Con le ali Ruben Vargas e Andre Hahn ancora fermi per infortuni rispettivamente alla caviglia e al ginocchio, Mads Pedersen potrebbe spostarsi in avanti, con David Colina titolare sulla fascia sinistra. Irvin Cardona, Reece Oxford, Iago e Tobias Strobl dovrebbero rimanere a riposo, il che significa che difficilmente Maassen cambierà il suo undici iniziale. Il Leverkusen, invece, viaggerà senza Charles Aranguiz e Andrey Lunev a causa di problemi rispettivamente al polpaccio e alla schiena, mentre Callum Hudson-Odoi e Patrik Schick non saranno rischiati a causa dei loro recenti infortuni muscolari. Alonso potrebbe pensare di cambiare sistema di gioco dopo aver visto la sua squadra un po’ troppo aperta in difesa nei momenti di transizione contro il Dortmund, con Mitchel Bakker che potrebbe essere l’opzione di partenza come terzino sinistro.

Probabili formazioni Augsburg vs Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Colina; Maier, Engels, Rexhbecaj, Pedersen; Beljo, Berisha

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Diaby, Wirtz, Adli

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles