Audi TT RS Iconic Edition: solo 100 modelli sul mercato

Audi si prepara a lanciare sul mercato l'esclusiva TT RS Iconic Edition. Saranno soltanto 100 i modelli disponibili in Europa.

0
344
Nuova Audi TT RS Iconic Edition
Arriva in Europa l'Audi TT RS Iconic Edition (screenshot Instagram).

Audi è pronta a lanciare la nuova TT RS Coupe Iconic Edition. L’esclusiva vettura arriverà in Europa con appena 100 modelli, dei quali 11 saranno destinati alla Gran Bretagna. La Audi TT RS Iconic Edition lascia subito il segno con il suo design audace e sportivo. Tutte le vetture presentano l’esclusivo colore Nardo Grey dell’azienda tedesca. Inoltre hanno fari LED standard e una griglia anteriore nera lucida con cornice nera opaca.

Il design della Audi TT RS Iconic Edition

Il design della Audi TT RS Iconic Edition prevede minigonne laterali, specchietti retrovisori esterni e stemmi neri lucidi. La società automobilistica di Ingolstadt ha anche introdotto degli esclusivi cerchi in lega nera lucida da 20 pollici, dai quali si notano le pinze dei freni nere. L’aspetto particolarmente sportivo della vettura si completa con i finestrini posteriori triangolari parzialmente smerigliati, sui quali compare la scritta “Iconic Edition”.

Euro 7: restyling per il futuro della Audi A3

Come sono gli interni della nuova sportiva Audi in edizione limitata?

Ovviamente, si trovano importanti novità anche negli interni della TT RS Coupe Iconic Edition. I sedili sportivi si distinguono per i pannelli laterali in Nappa di colore grigio jet e per i pannelli centrali in Alcantara nera. A questi si aggiungono le cuciture in giallo a nido d’ape, mentre il ricamo “Iconic Edition” compare sull’alcantara. Il nero con contrasti gialli campeggia anche in altre zone del veicolo, compreso il volante. Audi ha poi voluto aggiungere un originale badge numerato sul cambio.

Motore e prezzo della Audi TT RS Iconic Edition

Il comparto motore non presenta grossi cambiamenti. Il propulsore, infatti, è lo stesso cinque cilindri turbo da 2,5 litri che spinge la TT RS standard. Il motore è abbinato ad una trasmissione S tronic a sette rapporti. La Iconic Edition è in grado di toccare i 100 Km/h in 3,7 secondi, con una velocità di punta che raggiunge i 280 Km/h. I prezzi nel Regno Unito partono da 87.650 sterline, poco più di 99.000 euro.