Audi RS6 MTM, for sale una station wagon da 750 CV!

Disponibile su eBay un esemplare usato e allettante, ma occhio a controllare bene l'offerta

0
300
audi rs6 mtm

Se cercate un’auto usata fuori dal comune, il web è pieno di annunci interessanti, ma occhio alla penna. Su eBay è comparso da qualche tempo un annuncio di una vendita piuttosto particolare, un’Audi RS6 Avant modello C6, in versione MTM. Parliamo di una versione sportiva di una familiare comune, resa ancora più sportiva con un kit di uno dei più famosi preparatori in Europa. Il risultato è un bolide da 750 CV, che può essere vostro per una cifra assai abbordabile. Ma aspettate prima di precipitarvi in rete, perché un annuncio simile può nascondere delle insidie. Per dimostrarvelo, analizzeremo questo, anche per conoscere meglio questo intrigante modello.


Tutte le news su Audi


Audi RS6 MTM, cosa dice l’annuncio?

Innanzitutto, la vettura si presenta con un chilometraggio piuttosto importante, 235 mila Km. E poi, l’auto non dispone del motore originale, ma di uno di riserva con 89 mila Km. Secondo il venditore, il vecchio propulsore soffriva di grosse perdite d’acqua, che fanno presagire ad un utilizzo o ad un’elaborazione troppo spinti. Su quest’ultimo aspetto ci torneremo più avanti.

Il motore adotta un kit centralina MTM, che permette di aumentare la potenza da 680 a 750 CV. Tra gli accessori installati vi sono un set di schermi sui poggiatesta anteriori, parte di un kit multimediale per i passeggeri posteriori. La vettura ha in dotazione due treni di gomme, uno estivo e uno invernale, indizio che è stata usata tutti i giorni. La macchina non dispone dei freni carboceramici, all’epoca un optional originale Audi. La documentazione è regolare, comprendente anche le ricevute della MTM per le modifiche al propulsore.

Un acquisto pericoloso?

Veniamo al dubbio di partenza: vale la pena comprare una vettura del genere? In primis, vogliamo far notare che il venditore ha presentato l’auto in maniera onesta, e che i documenti di tutti i lavori sono presenti. Questo vuol dire che l’annuncio non è ingannevole, e chi propone l’affare non sta cercando di tirare un bidone. Ma bisogna fare un’altra considerazione: stiamo parlando di un’auto elaborata, con molti Km alle spalle, e con un motore non originale. Le elaborazioni fanno emozionare per i risultati che da, ma sanno essere spietate con la meccanica di serie. E poi stiamo parlando di una vettura che ha sede in Germania, quindi bisogna contare le spese d’importazione e re immatricolazione. Bisogna pensarci bene prima di azzardare un acquisto del genere.

In ogni caso, se siete interessati, vi lasciamo il link dell’asta qui sotto. L’offerta migliore è di 18 mila euro, una cifra niente male. Fate la vostra di offerta, se volete, ma occhio alla penna!


Link al sito dell’asta