Audi, presentati nuovi modelli plug-in hybrid

0
273
L'Audi presente nuovi modelli ibridi plug-in

L’Audi allarga le proprie vettura alla spina, introducendo due nuove tipologie di plug-in hybrid. Accanto a modelli già affermati come l’A3 Sportback, l’ammiraglia A8 e i suv di taglia robusta come la Q5 e a Q7, si aggiungono queste nuove versioni denominate Q3 e Q3 Sportback.

Quali sono le caratteristiche de nuovi modelli Audi?

Ciò che colpisce di questi due nuovi modelli è il sistema di propulsione, composto da un motore turbo a benzina di 1,4 litri con 150 cv con 250 Nm di coppia e da un’unità elettrica con 116 cv e 330 Nm e dialoga con una cambio a doppia frizione a sei marce. Un altro aspetto da sottolineare è quello green, le due nuove auto viaggiano a emissione zero. La rete elettrica, inoltre, è decisamente migliorata, è basata su una batteria composta da ioni di litio, ricaricabile da casa. Accanto a tali cambiamenti, si aggiunge un’estetica del tutto rinnovata, che la rende del tutto differente rispetto al vecchio modello A3 plug-in. All’interno, infatti i rivestimenti dei sedili sfruttano, tra i materiali, il Pet riciclato, mentre le modanature della plancia e dei pannelli porta sono caratterizzate da una finitura blu.

Le prestazioni delle nuove vetture Audi

Le prestazioni dei nuovi modello Q3 e Q3 Sportback sono: 0-100 km/h in 7,6 secondi e una velocità di punta di punta di 227 km/h, mentre quella in elettrico è di 140 km/h. I consumi dichiarati sono di 1,4/1,5 l/100 km, calcolati ovviamente a batterie cariche e includendo la massima percorrenza in elettrico stimata.


La gamma dell’Alfa Romeo: come sarà composta?

Commenti