Come altre aziende, la decisione è presa: anche Audi interrompe la sua produzione fino ad aprile.
Audi interrompe la produzione: cosa succederà?
La causa dell’interruzione è, naturalmente, il conflitto in Ucraina. Audi lo ha comunicato inviando una lettera ai concessionari, dove si legge che “fermerà la produzione in alcune località per giorni o settimane”. Questa decisione riguarderà diversi modelli, e per questo i concessionari dovranno essere pronti “per tempi di consegna significativamente più lunghi”.
Produzione rallentata per tre mesi alla Toyota
I modelli interessati
Con ogni probabilità, questa è la lista dei modelli interessati dalla decisione. Si tratta della Q4 e-Tron, dell’A4, dell’A5, dell’A6, dell’A7, della TT, della Q7 e della Q8. La produzione di A4, A5, A6 e A7 dovrebbe riprendere nella prima e seconda settimana di aprile: invece la ripresa della e-Tron TT, della Q8 e della Q4 sarebbe spostata a metà aprile, anche se inizialmente solo a bassi volumi. Infine, secondo il magazine Automobilwoche, altre auto (A1, A3, Q2 e-Tron, Q5, A8) hanno subito meno danni dal conflitto.
Mancanza di componenti
La maggior difficoltà di Audi è, al momento, la carenza di cablaggi, provenienti dall’Ucraina. La produzione di alcuni fornitori, si pensa, è crollata dall’inizio del conflitto: allo stesso tempo altri siti la ritrovano fortemente limitata.