Audemars Piguet presenta i nuovi eleganti orologi Royal Oak

0
355

Con la settimana della moda di Parigi come sfondo, Audemars Piguet ha lanciato un’affascinante collezione di orologi Royal Oak. Una collezione con gemme dai colori vivaci, l’esclusiva finitura in oro smerigliato del marchio e l’elegante ceramica nera.

Com’è la nuova collezione?

Ridimensionato a 34 mm, il nuovo Royal Oak Selfwinding in ceramica nera trasuda modernità sofisticata come un elegante tubino nero. Il materiale ceramico leggero, robusto e antigraffio è composto da polvere di ossido di zirconio miscelato con leganti e sinterizzato a più di 1.400 gradi Celsius. Ogni componente in ceramica viene prelucidato e pre-satinato, prima di essere rifinito a mano con l’alternanza di spazzolatura satinata e bisellatura lucida, caratteristica del marchio. La ceramica deepblack è in contrasto con i caldi accenti in oro rosa. Le otto viti esagonali tipiche di Royal Oak, così come gli indici e le lancette delle ore, che ruotano attorno al quadrante guilloché “Grande Tapisserie” con motivo a griglia. La massa oscillante in oro rosa del calibro automatico 5800 finemente rifinito è visibile anche attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Royal Oak Frosted Gold Selfwinding

Anche il Royal Oak Frosted Gold Selfwinding è stato ridimensionato a 34 mm. In oro bianco 18 carati, vestito con l’esclusiva finitura luccicante del marchio sviluppata cinque anni fa con la designer di gioielli italiana Carolina Bucci. L’impressione della polvere di diamante viene creata creando innumerevoli minuscole rientranze nella superficie dell’oro con uno strumento con punta di diamante. La cassa in oro bianco ghiacciato è completata da un radioso quadrante Tapisserie in una nuova tonalità di blu ghiaccio. Un bel contrasto con le finiture lucide delle smussature della lunetta, delle viti, della corona e delle maglie del bracciale.


Patek Philippe mostra il suo lato artistico con sei rari orologi estivi


Royal Oak Double Balance Wheels


La finitura Frosted Gold copre anche il trio di Royal Oak Double Balance Wheels da 41 mm in oro bianco, oro giallo e oro rosa. Tutti sono ulteriormente impreziositi da una lunetta arcobaleno con 32 gemme multicolori sfumate che evocano lo spettro dei colori. L’unione di queste decorazioni vivaci e creative con l’abilità tecnica della serie Double Balance Wheel Openworked è la massima espressione dell’alta orologeria. La lunetta si irradia con 12 diverse pietre preziose. Rubino, tsavorite, smeraldo, topazio, tanzanite, ametista e una varietà di zaffiri colorati. Ciascuna scelta meticolosamente per offrire una gradazione uniforme di tonalità vivide che progrediscono da sfumature di rosso, arancione, giallo, verde , blu e viola. Ogni pietra viene tagliata e lucidata individualmente con angoli acuti, prima di essere incastonata a mano sulla lunetta in oro. Le nuove ruote arcobaleno Double Balance verranno lanciate esclusivamente nelle boutique Audemars Piguet a ottobre.