Attivista teenager Greta Thunberg sostiene Joe Biden

L’attivista 17enne per il cambiamento climatico lancia un appello via Twitter: “Votate per Biden”

0
280
Attivista teenager

“Votate per Joe Biden”. È l’appello lanciato su Twitter dall’attivista teenager svedese Greta Thunberg. La Thunberg ha così pubblicamente appoggiato il candidato democratico alla presidenza USA 2020 Joe Biden, chiedendo ai suoi seguaci su Twitter di votare per lui alle prossime elezioni di novembre.

Attivista teenager Greta Thunberg: “Votate per Biden”

L’attivista teenager per il cambiamento climatico Greta Thunberg ha approvato il candidato presidenziale democratico a USA 2020 Joe Biden. La Thunberg ha dichiarato: “Non mi sono mai impegnata nella politica dei partiti. Ma le prossime elezioni americane vanno ben oltre. Dal punto di vista del clima, è molto lontano dall’essere sufficiente e molti di voi ovviamente hanno sostenuto altri candidati. Ma voglio dire, dannazione! Organizzatevi e fate in modo che tutti votino per Biden”.

La giovane attivista, in un’intervista a dicembre, aveva detto che era inutile coinvolgere Trump nella questione del cambiamento climatico, perché lui non ascolta gli scienziati e gli esperti. Quindi, secondo lei, perché dovrebbe ascoltare una diciassettenne?

Trump contro il cambiamento climatico

Durante la sua presidenza, Trump ha deciso di ritirarsi dall’accordo sul clima di Parigi, firmato da 200 Paesi che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra. Il ritiro degli USA da tale accordo sarà completato il 4 novembre, il giorno dopo le elezioni presidenziali di quest’anno.

Greta Thunberg è stata nominata persona dell’anno dal Time Magazine. In questa occasione venne derisa dal presidente Trump. Il Presidente aveva infatti detto: “E’ così ridicolo. Greta deve lavorare sul suo problema di gestione della rabbia, e andare a vedere un bel film con un suo amico”.

Biden ascolta la scienza

La campagna di Biden ha accusato l’amministrazione Trump di ignorare la scienza su argomenti che vanno dal cambiamento climatico alla pandemia da coronavirus. L’ex vicepresidente Biden ha promesso, qualora fosse eletto Presidente, di rientrare negli accordi sul clima di Parigi. Ha infatti detto: “La prima cosa che farò è rientrare nell’accordo di Parigi, perché con gli USA fuori guardate cosa sta succedendo… Sta andando tutto a rotoli”.

Inoltre, Biden ha come punto focale del suo programma elettorale l’investimento nell’energia pulita.


Leggi anche: Greta Thunberg iniziava oggi la sua lotta per l’ambiente

Commenti