Atteso primo comizio post-presidenza di Trump

0
351
Atteso primo comizio post-presidenza di Trump

Atteso il primo comizio post-presidenza di Donald Trump. L’ex presidente USA si recherà in Ohio, nella contea di Lorain, dove farà campagna elettorale per Max Miller, candidato alle primarie repubblicane per la Camera per il 2022. Miller sfida Anthony Gonzales, uno dei pochi deputati GOP che hanno votato a favore dell’impeachment di Trump dopo l’assalto al Campidoglio. Intanto per Trump aumentano i problemi legali a New York.

Atteso primo comizio post-presidenza di The Donald?

Donald Trump torna a far campagna elettorale in vista delle elezioni di midterm del 2022.  L’ex presidente ha deciso di fare una campagna contro quei repubblicani che hanno votato a favore del suo impeachment. Trump è atteso in Ohio, dove farà campagna elettorale per Max Miller, un ex aiutante della Casa Bianca, che sfida Anthony Gonzales, uno dei pochi deputati GOP ad aver votato a favore dell’impeachment di Trump.

Trump, durante un’intervista al canale conservatore Newsmax, ha affermato: “Stiamo avendo un enorme sostegno. Falsi repubblicani, chiunque abbia votato per l’impeachment non lo ottiene. Ma non erano troppi. Penso che la maggior parte di loro stiano facendo le primarie in questo momento, quindi va bene. Aiuterò il loro avversario”. L’ex presidente ha anche detto che in un futuro non troppo lontano farà un annuncio riguardante le elezioni presidenziali del 2024. Inoltre ha affermato che nelle elezioni di midterm i repubblicani sperano di riconquistare sia Camera che Senato.

I problemi legali di Trump incombono

Mentre Trump riprendere i suoi comizi, i problemi legali della Trump Organization a New York aumentano. Tuttavia molti esperti hanno osservato che i numerosi problemi legali di Trump non gli hanno impedito di vincere la presidenza nel 2016. Durante l’intervista a Newsmax, Trump ha accennato ai suoi problemi legali e a quelli del suo avvocato Rudy Giuliani. Ha detto: “In questo momento sto aiutando molte persone a entrare in carica, stiamo combattendo lo stato profondo e stiamo combattendo la sinistra radicale. Stanno cercando me, stanno cercando Rudy, stanno cercando voi, probabilmente. Stanno cercando chiunque.”


Trump torna sul palco: prima tappa North Carolina