Attacco droni su Mosca: la Russia accusa il regime di Kyiv

0
87
Attacco droni su Mosca: la Russia accusa il regime di Kyiv

Si è verificato un attacco con droni su Mosca. La Russia ha accusato il regime di Kyiv. Dal canto suo, il governo ucraino nega il coinvolgimento.

Attacco droni su Mosca

Mosca è stata presa di mira da un attacco di droni che ha causato lievi danni agli edifici e nessuna vittima. “Questa mattina, all’alba, un attacco di droni ha causato lievi danni a diversi edifici. Tutti i servizi di emergenza della città sono sul posto”, ha detto il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin. Il ministero della Difesa russo ha affermato Kyiv ha preso di mira Mosca con otto droni in quello che ha definito un “attacco terroristico”. Ha poi aggiunto che tre droni sono stati abbattuti bloccando i loro sistemi di controllo e altri cinque sono stati abbattuti con sistemi di difesa aerea. 

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Una testimone ha detto al notiziario RBC che ha udito una potente esplosione. Un altro testimone ha invece detto al canale televisivo indipendente Dozhd che c’è stata un’esplosione alle 4:20 del mattino e che i servizi di emergenza sono arrivati ​​in circa 10 minuti.  Le immagini pubblicate sui social media hanno mostrato tracce di fumo nel cielo. Altri hanno mostrato una finestra rotta e danni minori agli edifici. In un video, un drone abbattuto è stato visto apparentemente esplodere in un campo nella regione di Mosca, creando una grande palla di fuoco. 

Kyiv nega il coinvolgimento

Il governo ucraino non ha rilasciato dichiarazioni sugli episodi di Mosca. Il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak ha detto che Kyiv non ha alcun legame con l’attacco a Mosca, ma ha aggiunto che “stiamo guardando con piacere e prevediamo un aumento del numero di attacchi”.


Leggi anche: La Russia decifra le comunicazioni ucraine