Mentre in Russia è in atto una ribellione del gruppo Wagner, in Ucraina continuano i bombardamenti. Secondo quanto riferito, i bombardamenti russi hanno preso di mira zone residenziali senza alcun obiettivo militare. “Questo è lo stile dei terroristi”, ha affermato il ministro dell’Interno ucraino parlando dell’attacco aereo russo a Kyiv.
Attacco aereo russo a Kyiv e in altre regioni
Mentre in Russia è in atto una ribellione del gruppo mercenario Wagner guidata da Yevgeny Prigozhin, in Ucraina continuano i bombardamenti delle forze russe. Il ministero dell’Interno ucraino Ihor Klymenko ha riferito che i missili russo hanno preso di mira almeno cinque regioni in tutto il paese. Ha poi detto che tre persone sono state uccise e otto ferite dopo che un grattacielo nella capitale Kyiv è stato colpito. Klymenko ha affermato i missili russi non erano diretti verso nessun obiettivo militare. “Questo è lo stile dei terroristi. Lo stile della Russia”, ha poi sottolineato.
Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare di Kyiv, ha affermato che i danni sono stati causati dai frammenti di un missile abbattuto e che le difese aeree hanno abbattuto più di 20 missili intorno alla città. Funzionari nella regione sud-orientale di Dnipropetrovsk hanno detto che otto persone sono rimaste ferite – due delle quali bambini – e diversi edifici sono stati distrutti negli attacchi. Il governatore Serhiy Lysak ha affermato che le difese aeree hanno distrutto nove missili e tre droni, ma che sono stati colpiti edifici residenziali nella capitale regionale Dnipro e un oggetto infrastrutturale non specificato. Anche il sindaco Borys Filatov ha affermato che non vi era nessun obiettivo miliare nella zona colpita dai russi.
Leggi anche: Russia: la rivolta di Prigozhin