Atletico Madrid vs Real Valladolid – possibili formazioni e ultime notizie dalle squadre

0
251

L’Atletico Madrid cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando sabato 21 gennaio accoglierà il Real Valladolid al Wanda Metropolitano. La squadra di Diego Simeone è attualmente quarta nella classifica della Liga, con 28 punti nelle prime 17 partite della stagione, mentre il Real Valladolid si trova al 17° posto, un solo punto sopra le ultime tre posizioni. Il calcio di inzio di Atletico Madrid vs Real Valladolid è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Real Valladolid a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

L’Atletico non sarà apparentemente vicino alla corsa al titolo della Liga in questa stagione: i biancorossi sono attualmente al quarto posto in classifica con 28 punti, a 13 punti dal Barcellona, che ha una partita in meno. La squadra di Simeone è invece probabile che si trovi in una lotta tra le prime quattro, dato che incredibilmente ci sono solo due punti che separano la squadra della capitale dal Rayo Vallecano in nona posizione. L’Atletico non ha accesso al calcio europeo nella seconda parte della campagna, essendo finito in fondo al suo gruppo di Champions League, quindi la Copa del Rey è l’unica possibilità realistica di vincere l’argento, e ha prenotato il suo posto nei quarti di finale della competizione con una vittoria per 2-0 sul Levante mercoledì sera. Alvaro Morata e Marcos Llorente hanno segnato i gol dei giganti madrileni nel comodo successo, ma i madrileni sono riusciti a vincere solo una delle ultime sei gare di campionato, dividendosi il bottino con l’Almeria lo scorso fine settimana. La squadra di Simeone è stata battuta per 1-0 dal Barcellona nell’ultima partita di campionato al Wanda Metropolitano, e il suo stato di forma in casa in questa stagione è stato deludente, raccogliendo solo 11 punti in otto partite.

Real Valladolid

Il Real Valladolid, invece, ha il terzo peggior record in trasferta della massima serie spagnola in questo periodo, raccogliendo solo quattro punti in otto partite e segnando solo cinque gol. Gli ospiti sono stati eliminati dalla Copa del Rey dall’Alaves all’inizio del mese, quindi le loro ultime due partite sono state entrambe nella Liga, perdendo 1-0 contro il Mallorca e il Rayo Vallecano rispettivamente il 7 e il 14 gennaio. Il Real Valladolid è stato sconfitto nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni, mentre non riesce a trionfare in campionato dal 5 novembre, il che è preoccupante in questa fase della campagna. Con cinque vittorie, due pareggi e 10 sconfitte in 17 partite, il Real Valladolid ha raccolto 17 punti e si trova al 17° posto in classifica, a un solo punto dal 18° Cadice. Solo quattro punti separano il Siviglia, 19°, dal Valencia, 12°, per cui nei prossimi mesi si prospetta un’avvincente lotta per il fondo della classifica. I bianco-viola si sono assicurati il ritorno a questo livello grazie al secondo posto in Segunda Division lo scorso anno e saranno determinati a migliorare la loro ultima campagna di Liga, che li ha visti retrocedere in 19a posizione.

Notizie dalle squadre

L’Atletico potrà riabbracciare Stefan Savic, che ha scontato la sospensione che lo ha tenuto fuori dalla partita di campionato con l’Almeria. Sergio Reguilon è invece bandito per questa partita, dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Almeria, mentre Jose Gimenez e Yannick Carrasco dovrebbero essere nuovamente assenti per infortunio. Memphis Depay è in procinto di unirsi al club dal Barcellona e potrebbe essere coinvolto in questa partita se la registrazione va a buon fine in tempo. Morata, Angel Correa e Antoine Griezmann potrebbero partire in attacco questo fine settimana, mentre Koke dovrebbe tornare in mezzo al campo. Per quanto riguarda il Real Valladolid, Monchu è fuori dalla partita per sospensione, avendo preso un cartellino giallo contro il Rayo l’ultima volta, mentre Sergio Escudero sarà assente per un problema muscolare. Anche Kenedy è in forte dubbio per il problema che lo ha costretto a uscire anzitempo nell’ultima partita. L’allenatore Pacheta dovrebbe resistere alla tentazione di mischiare le carte in tavola per questa gara, ma Oscar Plano, Alvaro Aguado e Mickael Malsa potrebbero potenzialmente entrare nell’undici titolare di sabato sera. Anche Ivan Fresneda dovrebbe essere presente, nonostante le continue speculazioni sul suo futuro: si ritiene che l’Arsenal sia interessato a portarlo in Premier League.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Real Valladolid

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Molina, Savic, Hermoso, Reinildo; Llorente, De Paul, Koke, Correa; Griezmann, Morata

Real Valladolid possibile formazione iniziale:
Masip; Fresneda, Joaquin, J Sanchez, Rosa; Malsa, Aguado, Perez; Plata, Guardiola, Plano