giovedì, Aprile 25, 2024

Atletico Madrid vs Getafe – probabili formazioni e ultime notizie sulle squadre

L’Atletico Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando sabato 4 febbraio accoglierà al Wanda Metropolitano un Getafe fuori forma. La squadra di Diego Simeone è attualmente quarta in classifica, a tre punti dal Villarreal quinto, mentre il Getafe è sceso in 19a posizione a causa delle sue recenti difficoltà. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Getafe è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Getafe a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

Senza calcio europeo nella seconda metà della campagna, la Copa del Rey era vista come l’unica vera possibilità per l’Atletico di ottenere l’argento in questa stagione, ma i biancorossi hanno subito una sconfitta per 3-1 contro il Real Madrid nei quarti di finale della competizione il 26 gennaio. Di conseguenza, l’obiettivo principale della squadra per il resto della campagna sarà quello di raggiungere i primi quattro posti nella Liga, e l’ultima volta sono riusciti a tornare a vincere, battendo l’Osasuna all’Estadio El Sadar grazie a un gol di Saul Niguez nel secondo tempo. Il futuro di Simeone come allenatore è ancora oggetto di speculazioni, ma l’argentino si concentrerà sulla guida della squadra verso un piazzamento tra le prime quattro, visto che in questa stagione non è in corsa per il titolo e attualmente si trova a 16 punti dal Barcellona, leader della classifica, con lo stesso numero di partite (19). L’Atletico ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite di campionato, ma è a soli tre punti dal sesto posto del Real Betis, quindi la squadra della capitale è tutt’altro che a suo agio tra le prime quattro. I bianco-rossi hanno faticato in casa in questa stagione, raccogliendo solo 14 punti in nove partite, un record tutt’altro che dominante, con cinque squadre ospiti che hanno evitato la sconfitta al Wanda Metropolitano nella Liga nel corso della campagna 2022-23.

Getafe

Il Getafe ha chiuso il 2022 con una vittoria per 2-0 sul Maiorca, ma è stato un gennaio infelice per il club, che ha subito quattro sconfitte consecutive in campionato contro Siviglia, Espanyol, Barcellona e Real Betis. Il tecnico Quique Sanchez Flores potrà però trarre qualche incoraggiamento dalle prestazioni contro Barcellona e Real Betis, visto che il Getafe ha perso entrambe le partite per 1-0 contro due delle migliori sei squadre della divisione, almeno secondo la classifica. I “Deep Blue Ones” sono attualmente 19esimi in classifica con 17 punti, con un bilancio di quattro vittorie, cinque pareggi e 10 sconfitte nelle 19 partite disputate in campionato. Tuttavia, la squadra della capitale è a soli tre punti dalla sicurezza del 17° posto, quindi non è ancora il momento di premere il pulsante del panico nonostante le difficoltà dell’ultimo mese. Il Getafe, che ha giocato fuori dalla massima serie spagnola solo per una stagione dal 2004, ha subito una sconfitta per 3-0 contro l’Atletico nella partita di andata, mentre non è riuscito a superare i biancorossi nella Liga dal novembre 2011, il che è indicativo della grandezza del loro compito qui.

Notizie dalle squadre

Sabato l’Atletico sarà privo di Stefan Savic e Marcos Llorente per infortunio: i due saranno fuori per almeno un paio di settimane a causa di problemi muscolari. Matt Doherty è passato ai biancorossi dal Tottenham Hotspur nel giorno della scadenza dei trasferimenti e il 31enne sarà in lizza per fare il suo debutto in questa partita. Memphis Depay è in lizza per un ruolo da titolare, ma Alvaro Morata potrebbe potenzialmente entrare nell’undici titolare, con lo spagnolo in linea per fare coppia con Antoine Griezmann nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda il Getafe, Mauro Arambarri e Munir El Haddadi dovrebbero essere entrambi assenti per questa partita.
L’ultima volta contro il Real Betis ci sono state molte cose positive, con gli ospiti che hanno vinto solo grazie a un rigore di Borja Iglesias, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici per questa gara. Borja Mayoral dovrebbe fare ancora una volta coppia con Enes Unal nell’ultimo terzo di campo, mentre Carles Alena e Luis Milla dovrebbero mantenere il loro ruolo di titolari a centrocampo.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Getafe

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Molina, Gimenez, Hermoso, Reinildo; De Paul, Koke, Barrios, Correa; Morata, Griezmann

Getafe possibile formazione titolare:
Soria; Suarez, Dakonam, Duarte, Alderete, Iglesias; Algobia, Milla, Alena; Unal, Mayoral

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles