Atletico Madrid-Real Madrid: probabili formazioni, statistiche e quotazioni

0
221

Questa sera al Santiago Bernabeu andrà in scena la prima semifinale di andata di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid; questo è il quarto anno consecutivo che si disputa il derby spagnolo nella fase ad eliminazione diretta di Champions dove l’Atletico non ha mai vinto contro i Merengues, ottenendo 2 pareggi e 2 sconfitte.

L’Atletico ha perso solo 1 partita delle 10 disputate in Europa, guadagnando 7 vittorie e 2 pareggi, mentre il Real Madrid ha segnato sempre almeno un gol nelle ultime 35 partite disputate tra le mura amiche stabilendo così un record storico.

In questa edizione di Champions League gli uomini di Zidane hanno segnato sempre due gol in ogni partita, ma hanno anche incassato almeno una rete in tutte queste partite, dall’altra parte invece l’Atletico è la squadra che ha segnato di meno (13 gol su 10 partite).

Da quando Diego Simeone è sulla panchina del Colchoneros, i suoi ragazzi hanno mantenuto imbattuta la propria porta in 27 delle 47 partite disputate (59%), cinque in più del Real che è fermo a 22.

Nella scorsa partita Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore ad aver segnato 100 reti in Champions League e nella fase ad eliminazione diretta ha una quota realizzativa di 0.75 a partita, anche meglio dei gol fatti nei gironi, 0.71. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

Indisponibili: Pepe, Coentrao, Bale.

Diffidati e squalificati: nessuno.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Savic, Godin, Hernandez, Filipe Luis; Gaitan, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. All.: Simeone.

Indisponibili: Fernandez, Juanfran, Gimenez, Vrsaljko.

Diffidati e squalificati: nessuno.

QUOTAZIONI: 

Per questa semifinale i padroni di casa del Real Madrid sono favoriti sulla vittoria finale con queste quote secondo il sito di scommesse sportive bwin.it:

Real Madrid: 1.75     X: 3.60     Atletico Madrid: 5.50

Quotazioni simili le possiamo trovare sul sito bet365.it, dove anche in questo caso gli uomini di Zidane sono visti favoriti:

Real Madrid: 1.75     X: 3.75     Atletico Madrid: 5.25

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here