Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta ospita il Sassuolo nella gara valida per la III giornata di Serie A, i padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria consecutiva così come la squadra di Bucchi, reduce dalla pesante sconfitta contro il Torino.

https://youtu.be/S2BE1wEAPmQ

Inizia meglio la squadra di Gasperini che si porta subito in attacco approfittando dell’inizio lento degli ospiti, Castagne se ne va sulla destra e mette in mezzo ma Adjapong si fa trovare pronto e libera.

Dopo un inizio sottotono il Sassuolo inizia a farsi vedere in zona offensiva con Berardi che però spara a lato al 18′, l’Atalanta risponde con l’incursione di Gomez che libera Ilicic ma il tiro dello sloveno termina alto e al 28′ sono gli ospiti a trovare la via della rete con un contropiede orchestrato dalla coppia Berardi-Lirola e finalizzato da Sensi.

Gli uomini di Gasperini reagiscono e trovano subito il pareggio con Cornelius che al 35′ trafigge Consigli con un mancino rasoterra dal limite; prima dell’intervallo c’è spazio per l’occasione di Falcinelli che però spara alto di testa su cross di Berardi.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1, nella ripresa inizia meglio il Sassuolo che sfiora il gol al 57′ con Falcinelli; la squadra di Bucchi gioca meglio e colleziona molti calci d’angolo ma al 78′ sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie al gol del nuovo entrato Petagna su assist di Gomez.

Bucchi aumenta il potenziale offensivo per trovare il pareggio e inserisce Matri al posto di Magnanelli, e proprio l’ex Juventus sfiora il gol del 2-2 all’85, nel finale i neroverdi rimangono stabilmente in attacco ma non riescono a trovare il pari nonostante i tentativi di Ragusa e Acerbi.

Dopo 5′ di recupero termina 2-1 la sfida tra Atalanta e Sassuolo, con questa vittoria sofferta i padroni di casa si portano a 3 punti in classifica in vista della sfida di Europa League di giovedì contro l’Everton mentre la squadra di Bucchi incassa la seconda sconfitta consecutiva e rimane ferma a quota 1 in attesa della prossima sfida al Mapei Stadium contro la Juventus.

 

Tabellino

ATALANTA – SASSUOLO 2-1

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Cristante, De Roon, Gosens (70′ Hateboer); Ilicic (58′ Kurtic); Gomez, Cornelius (67′ Petagna)

A disposizione: Orsolini, Freuler, Vido, Haas, Gollini, Bastoni, Dramé, Mancini, Rossi

Allenatore: Gian Piero Gasperini

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Letschert, Acerbi, Cannavaro; Lirola, Sensi, Magnanelli (82′ Matri), Mazzitelli (73′ Duncan), Adjapong; Falcinelli (76′ Ragusa), Berardi

A disposizione: Gazzola, Frattesi, Biondini, Ferrini, Peluso, Politano, Cassata, Missiroli, Goldaniga

Allenatore: Cristian Bucchi

Marcatori: 28′ Sensi, 35′ Cornelius, 78′ Petagna

Arbitro: Manganiello

Ammoniti: 53′ Magnanelli

 

Commenti