venerdì, Marzo 29, 2024

Astronomia – Gli scatti della luna Blu e Rossa

Arrivano da tutto il mondo le foto della Luna, quelle della Luna colorata di rosso dall’eclissi visibile solo da Asia, Australia e costa occidentale del Nord America, e quelle della Luna blu, ossia la seconda luna piena del mese. La superluna è anche l’ultima del 2018 e chiude in grande stile il ciclo di tre iniziato nel dicembre 2017.

Subito dopo Capodanno la Luna si era trovata alla minima distanza dalla Terra, a circa 356.000 chilometri (contro una distanza media di circa 384.000 chilometri). Per la prossima Superluna bisognera’, invece, attendere un anno.

Su gran parte dell’Italia  maltempo e nuvole hanno rovinato lo spettacolo, ma dove è stato possibile ammirarla, la Superluna è apparsa  circa il 7% piu’ grande e un po’ piu’ luminoso della media.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles