martedì, Dicembre 10, 2024

Astro personaggio. Quanto c’è dentro di te di… Marco Predolin

Marco Predolin, ovvero il re del palinsesto Fininvest negli 80/90 del 1900, è nato a Borgo Val di Taro il 26 marzo 1951 alle ore 21:45, come indicato dall’estratto di nascita. A fianco mostriamo il suo tema natale.

Marco Predolin inizia la sua carriera nel 1976 in una radio locale di Genova, riesce subito a creare simpatia con i suo radio-ascoltatori, ed è successo immediato. Persegue il successo nel 1978 con teleradiocity, e nel 1979 approda a radio tele Montecarlo. Nel 1980 esordia in TV con un programma per bambini per Tele Montecarlo. Finalmente nel 1983 debutta in Fininvest:

M’ama non m’ama, dal 1983 al 1985,

Il gioco delle coppie dal 1985 al 1990 prima su Italia 1, poi su Rete 4 e poi su Canale 5,

Passiamo la notte insieme, nell’estate 1988 su Canale 5,

Una rotonda sul mare, estate 1989 su Canale 5.

Nel 1992 passa in Rai e conduce I circhi del mondo e altre rubriche per Raidue,

La cultura dell’occhio (di cui è anche autore) per Raitre.

Nel 1994 presenta con Ramona Dell’Abateun “remake” del gioco a quiz M’ama non m’ama dieci anni dopo, chiamato Quanto mi ami?, trasmesso su Italia 7.

Negli anni successivi si occupa soprattutto di televendite. Questi sono anche gli anni che lo vedono protagonista di accuse infondate circa una sua presunta malattia: l’Aids. Viene perseguitato, cerca di difendersi attraverso legali che dimostrano che non ha quella malattia però non riesce più a trovare lavoro in Italia e lascia la TV. Nel 1992 scrive il libro Chi non muore si rivede, dove spiega l’orrore che ha vissuto in seguito a questa accusa infondata. Ne 2010 esce Sfigati, manuale di autodiagnosi, edito dal Gruppo Albatros

Nel 2004 grazie alla talpa, condotto da Paola Perego, rientra in Italia e riesce addirittura a vincere il programma. Da quell’anno continua a lavorare in televisione, con la grinta che lo ha sempre contraddistinto.

Il bellissimo stellium che ha nel segno dell’Ariete gli regala tenacia, forza, grinta, da usare quando vuole. Il Sole in Ariete gli conferisce spirito organizzativo e metodo. E sopratutto, secondo un nuovo aspetto astrologico scoperto da Alfio Strano: “gli occhi di Venere“, il pianeta dell’amore vede: Urano, la Sesta Casa, e il segno del Toro, preannunciando per lui un lavoro di tutto rispetto nel campo della comunicazione e dello spettacolo.

La sua carriera ha saputo costruirsela con grande allegria e intuito, come indicato dalla Luna in Scorpione in Prima Casa. quando esordì in radio Giove era nel segno dell’Ariete in Quinta Casa in congiunzione con lo stellium riuscendo a fare emergere la sue capacità artistiche. Nel 1979 Giove comincia a formare un trigono con il Sole e dal Leone ed è preludio al successo che avverrà nell’anno 1983 con Giove in trigono al Sole dal Sagittario.

Nel 1991/1992 con Venere in Gambero (ex Cancro) in quadratura al Sole e in congiunzione ad Urano sarà screditato ed infamato circa una malattia mortale, all’epoca, ed allontanato dagli amici, dagli sudi televisivi, dal pubblico. Purtroppo l’infamia uccide più di ogni altra arma, d’altronde non si sapeva nulla circa il modo di contrarre quella malattia e l’opinione pubblica pensava bastasse una stretta di mano. Si trattava dell’Aids. Negli anni successivi, grazie a Paola Perego, ricominciò a calcare il palcoscenico ed il palinsesto TV.

L’11 settembre 2017 Saturno e Urano marcano stretti il meraviglioso stellium di Marco Predolinformando un trigono dal Sagittario e una congiunzione in Ariete dando a Marco Predolin una nuovo lavoro nel cast grande fratello vip dove incontrerà Daniele Bossari, un suo vecchio amico e collega. Saturno ed Urano potrebbero avere aiutato anche te. Hai il Sole o Mercurio nel segno dell’Ariete? Allora forse anche tu in torno all’11 settembre potresti avere avuto ottime opportunità lavorative, o le avrai tra breve, in questo periodo magico che ti accomuna al nostro Marco Predolin.

Marco Predolin ha la Luna nel segno dello Scorpione, confrontala con la tua. Se ce l’hai nel suo stesso segno compatibilità 100%, nel segno del Toro compatibilità 50%, nei segni d’acqua: Pesci e Gambero, compatibilità 60%, in tutti gli altri segni significa che non c’è molta armonia tra te e Lui.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles