giovedì, Marzo 28, 2024

Astra Make-up, qualità Made in Italy dall’Umbria

Astra Make-up è un brand che si sta facendo strada nel campo della cosmesi made in Italy. Sulla giusta via per ottenere grande successo, Astra make-up è, in effetti, un marchio che agisce nel pieno rispetto degli standard richiesti per far parte di questa prestigiosa etichetta. Direttamente dal cuore dell’Umbria, i cosmetici Astra sono formulati con ingredienti di prima qualità, per assicurare resa ed efficacia. Inoltre, il brand mette al primo posto il rispetto per la nostra pelle, curandosi di evitare sostanze dannose quali i siliconi e petrolati. Un brand di cui ci si può fidare insomma, e che al contempo impone prezzi a dir poco competitivi: il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso.

Astra Make-up: di cosa si tratta?

La storia del marchio ha origine nel 1988, nella cittadina di Todi. Nasce dall’obbiettivo di Giuliano Settimi, farmacista, di creare un proprio brand di cosmesi. Muove così i primi passi, per poi conoscere ampia diffusione sotto l’attenta cura e direzione del figlio, Simone. Ciò che contraddistingue questa azienda, divenendone valore aggiunto, è lo spiccato interesse nel rispetto dell’ambiente. La regola che regge l’intera filosofia aziendale si fonda sull’ideale di produrre una cosmesi sostenibile e responsabile nei confronti del pianeta. Simone Settimi, in proposito dichiara che: “L’impatto ambientale è uno dei nostri impegni: abbiamo ottenuto l’etichetta Blue Angel, la certificazione governativa concessa dall’ente tedesco Ral che riconosce alle stampanti presenti negli ambienti lavorativi aspetti di salvaguardia ambientale“. Infatti Astra make-up nasce dal profondo amore di chi la ha fondata per il territorio. Si tratta di un legame solido che non transige sul rispetto delle norme produttive.

Un brand tutto Made in Italy attento agli sprechi

Astra Make-up fonda i suoi pilastri su tali convinzioni, rivelatesi vincenti nel creare un rapporto di fiducia con la clientela dei consumatori. Qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente sono le parole chiave che non devono mai mancare. “In conformità con le ultime tendenze di sostenibilità ambientale, che hanno dato rilevanza ai processi di “reduce, reuse e recycle” intendiamo ridurre al massimo gli sprechi riguardanti tutta la filiera dalla fase di imballaggio fino alla commercializzazione del prodotto cosmetico“. Inoltre, Astra Make-up si impegna fortemente anche sul fronte delle pari opportunità, dell’impiego giovanile nonché dell’inclusività. Un’azienda che desidera apportare un notevole contributo al territorio che l’ha vista nascere ed evolversi. “Il consapevole investimento in risorse giovani del luogo, che abbiano adeguate competenze e un’elevata formazione per noi, significa continuare ad accrescere il valore territoriale“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles