Astorflex Uomo FW22: scarpe artigianali di tendenza

Astorflex ha lanciato la nuova collezione di scarpe da uomo per l'Autunno-Inverno 2022. Ci sono anche gli stivaletti Rockflex in stile vintage.

0
318
Collezione Astorflex Uomo FW22
Stivaletti Rockflex di Astorflex Uomo FW22 (Foto concessa da ufficio stampa).

È già disponibile la nuova collezione Astorflex Uomo FW22. La nuova linea conferma il target dell’azienda mantovana che punta sul rispetto e sulla valorizzazione delle tradizioni italiane, dall’artigianato al gusto estetico. Infatti l’eccellenza artigianale del Made in Italy è al centro delle calzature maschili per l’Autunno-Inverno 2022, un marchio di fabbrica ormai riconosciuto e apprezzato a livello internazionale. Vediamo quali sono alcuni dei modelli principali della collezione.

Quali sono i modelli di punta di Astorflex Uomo FW22?

La collezione Astorflex Uomo FW22 comprende innanzitutto gli stivaletti Bitflex. Queste calzature sono realizzate in suede (pelle scamosciata) morbida e comoda. Un risultato, questo, raggiunto grazie ad un lavoro certosino e alla grande esperienza della manifattura italiana al 100%. Le scarpe si completano con la suola in pare e gli inserti laterali elastici.

Astorflex Uomo: nuova collezione Autunno-Inverno 2022

Rockflex: gli stivaletti vintage

Quest’anno Astorflex ci concede un tuffo nel passato con gli stivaletti a nove ganci Rockflex. Un modello, questo, che trae ispirazione dalle scarpe utilizzate durante la Prima Guerra Mondiale. Le calzature sono prodotte a mano, sono in pelle scamosciata e hanno il tradizionale design con punta arrotondata. Le rifiniture sono in suola roccia e gomma ultraleggera. Infine bisogna evidenziare i lacci in cotone cerato e la suola interna in pelle di vitello anallergica, conciata al vegetale.

Rampiflex per chi ama la comodità

La linea Astorflex Uomo FW22 viene incontro anche alle esigenze di chi, quando sceglie un paio di scarpe, punta soprattutto sulla comodità. E così è possibile optare per Rampiflex, gli stivaletti Mid confortevoli e dal taglio classico. La suola è a cassetta e si basa su una realizzazione a mano tramite assemblaggio di diversi strati di para, modellati ad hoc. La caratteristica principale di queste scarpe consiste nella loro flessibilità e nella comodità. Infatti assicurano al piede un appoggio ammortizzato e del tutto naturale.