Aston Martin V12 Vantage Roadster: la presentazione è vicina

L'Aston Martin V12 Vantage Roadster verrà presentata per la prima volta al Concours d'Elegance di Pebble Beach.

0
174
Presentazione Aston Martin V12 Vantage Roadster
L'Aston Martin V12 Vantage Roadster verrà presentata a Pebble Beach (Foto Pixabay).

La nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster dovrebbe essere mostrata per la prima volta al pubblico durante il Concours d’Elegance di Pebble Beach. Oltre a questa vettura, verrà presentato anche lo speedster Aston Martin DBR22 che farà il suo debutto all’evento statunitense. Per quanto riguarda la Roadster, l’azienda britannica ha dichiarato che avrà delle prestazioni simili a quelle delle Aston Martin DBX 707, Aston Martin V12 Vantage e Aston Martin Valkyrie.

Aston Martin V12 Vantage Roadster: “Un modello davvero emozionante”

Qualora la Aston Martin V12 Vantage Roadster fosse uguale a quella avvistata in questi giorni in fase di produzione, andrebbe a colmare un’importante lacuna nella gamma della società automobilistica inglese. Ricordiamo che l’ultima V12 Vantage è approdata sul mercato nel 2018. Attualmente è ancora disponibile la versione V8 decappottabile. L’azienda ha descritto così la vettura: “Un modello davvero emozionante incentrato sulle prestazioni”. Subito dopo ha parlato di: “Emozioni ad alto numero di ottani e intenso piacere di guida”. L’intenzione è quella di svelare la nuova V12 Vantage venerdì 19 agosto durante il salone dell’auto americano.

V12 Vantage: Aston Martin presenta il nuovo bolide

A Pebble Beach ci sarà anche lo speedster Aston Martin DBR22

In casa Aston Martin si sono anche soffermati sulla DBR22. L’azienda britannica ha ricordato che questo modello è nato per celebrare il 10° anniversario del servizio su misura Q by Aston Martin. Lo speedster rende omaggio alle leggendarie auto da corsa degli Anni ’50 e rappresenta al meglio la “continuità vincente del marchio, con un cenno al successo alla 24 Ore di Le Mans”. Le due auto presenteranno il nuovo logo, modificato per la prima volta dal 2003. La società ha affermato di aver voluto cambiare la sua immagine per ampliare la sua clientela sui mercati internazionali.

In arrivo novità su Valhalla

Aston Martin scatenata a Pebble Beach. Durante l’evento arriveranno importanti aggiornamenti sulla Valhalla. Verranno mostrati per la prima volta gli interni di quella che sarà la rivale della Ferrari SF90 Stradale a motore centrale. Valhalla monterà un motore ibrido V8 da 937 CV e verrà prodotta in edizione limitata a 999 automobili.