Fotografata da Maku López, la modella Charlotte Blickle è protagonista di una serie di scatti in esclusiva per Fashion Gone Rogue, intitolati Arty Girl. La top-model sfoggia dei look accattivanti formati soprattutto da comodi pullover e morbide maglie di peluche. I brand di riferimento sono principalmente Babaá, Bimba y Lola, Rag & Bone e Zara. Si notano però anche dei richiami ai mitici Anni ’80 soprattutto nel make-up.
Arty Girl: trucco in stile Anni ’80
Il truccatore Kyle Sheehan ha scelto per Charlotte Blickle – in occasione del servizio fotografico Arty Girl per FGR – dei colori e sfumature vivaci che ricordano lo stile degli Anni ’80 con tocchi di verde neon, fucsia e azzurro cielo. L’hairstylist Anike Rabiu ha completato quest’atmosfera vintage con acconciature che vanno da quelle all’indietro alle code di cavallo alte. La modella le porta con disinvoltura e sensualità.
Maglioni invernali: gli abbinamenti del 2021-2022
Maku López: un servizio fotografico per la moda sostenibile
Qualche mese fa Maku López ha collaborato sempre con Fashion Gone Rogue per Create the Future, un progetto basato sulla moda sostenibile. Il servizio fotografico con le modelle Becca Lynn Giralde e Mohammed si concentrava soprattutto sull’abbigliamento vintage. La stilista Sarah Atallah ha scelto, per l’occasione, outift con magliette grafiche, jeans e cardigan. Tra i marchi selezionati c’erano Levi’s, Gaultier, The Vintage Twin. López si è occupato anche della direzione creativa delle riprese che si sono tenute ad aprile.
Lopez: “L’abbigliamento vintage favorisce la creatività”
López, parlando di Create the Future, ha dichiarato: “L’abbigliamento vintage favorisce la creatività ingegnosa. Con questa storia volevo aumentare la consapevolezza per far crescere il potenziale di un futuro sostenibile attraverso l’arte e la moda vintage”. Il parrucchiere e truccatore Tadatoshi Horikoshi ha optato per soluzioni naturali e sobrie per le modelle protagoniste del servizio fotografico sulla sostenibilità nel settore della moda.