ArtOnWorld: la rivista digitale di arte e finanza

Oltre alla pubblicazione sarà presentato il libro di Rita Vitali Rosati

0
466
ArtOnWorld
ArtOnWorld è la rivista online di arte e finanza

Palazzo Aldrovandi Montanari a Bologna ospiterà la presentazione della rivista digitale ArtOnWorld. Partecipano Carmela Brunetti, Editore e Direttore Responsabile della testata, Marco Tina, CEO di The rooom Giorgia Sarti, socia e Cultural Curator dell’agenzia di comunicazione. Sarà presente anche il Docente universitario e Avvocato dell’Arte Giulio Volpe e l’artista e arte terapeuta internazionale Mona Lisa Tina. Appuntamento giovedì 16 giugno alle 18. In programma anche la del libro Dalla Naftalina alla luna di Rita Vitali Rosati.


Georgia Fowler: copertina di maggio di Vogue Australia


Di cosa tratta la rivista ArtonWorld?

La casa editrice ArtonWorld è nata a Roma nel 2020 e realizza cataloghi per tutte le ricerche artistiche, monografie di talenti e cataloghi di design, architettura, scienze. Ogni tre mesi è pubblicata online la rivista internazionale di arte e finanza artonworld.com che conta più di 10.000 visualizzazioni al giorno nel mondo. Presenta ai lettori il giornalismo indipendente e approfondito: elemento fondamentale che può aiutare una società a crescere libera da pregiudizi. La pubblicazione tratta gli argomenti più importanti del nostro tempo e racconta storie che altrimenti non sarebbero narrate. L’obiettivo finale è raggiungere sempre più lettori inquinando il meno possibile.

The rooom

Concept agency con sede a Palazzo Aldrovandi Montanari offre servizi di comunicazione alle imprese su sostenibilità ambientale, innovazione e responsabilità sociale. The rooom è uno spazio di contaminazione tra sfere economiche e creative che prende vita con una programmazione di iniziative multidisciplinari e eventi. Sono incontri aperti alla partecipazione attiva e alla condivisione di innovazione in cui le persone e le imprese possono trovare ispirazione creativa e consapevolezza.

ArtonWorld

ArtOnWorld è fondata e diretta dalla Storica dell’Arte e Giornalista Carmela Brunetti, già Direttrice responsabile della rivista cartacea Arte Contemporanea News di Roma. Oggi portare avanti l’azienda che è inserita nel settore dell’editoria indipendente e sostenibile con la collaborazione di professionisti e professori universitari. Lavorano Giulio Volpe, Avvocato dell’arte, Roberto Anchisi, Esperto del comportamento umano e psicoterapeuta, Luca Ticini, neuroscienziato, Maria Ernesta Leone, Neurologa scrittrice. Partecipano anche: Andrea Del Guercio Docente di Arte contemporanea a Brera, Francesca Boschetti, Storica dell’arte dei Musei Vaticani, Meeleng da Singapore, Artista e Gallerista. Ci sono poi: Bill Claxton, Esperto di certificati digitali, l’Arte terapeuta Mona Lisa Tina, Noemi Adabbo, Digital Marketing. Si avvale dei servizi di uffici stampa internazionali, Culturalia, Nadine Dinter da Berlino.

La presentazione della rivista ArtonWorld

L’evento sarà un’occasione per conoscere la produzione di cataloghi digitali a carattere internazionale e la rivista ArtOnWorld. Gli invitati potranno inoltre visitare la mostra fotografica dell’artista Gianluca Chiodi, intitolata HEARTH. Inaugurata l’11 maggio in occasione di ArteFiera sarà aperta fino al 30 giugno. L’esposizione rientra nel progetto culturale sulla sostenibilità di cui The rooom, società benefit, si fa promotore. Media partner della rivista e dell’evento l’ufficio stampa Culturalia diretto da Norma Waltmann.

Il libro di Rita Vitali Rosati

Saranno presenti, fra gli ospiti, noti artisti internazionali: l’israeliana Inbal Kristin e le italiane Federica Nobili, Rita Vitali Rosati, Maria Chiara Zarabini. Interverranno il Docente di Storia dell’Arte Contemporanea, Andrea Del Guercio e l’Esperta di Marketing sensoriale Marina Montalto da Milano. La sede di The rooom, all’interno dello storico Palazzo Aldrovandi Montanari ospita anche la presentazione del libro Dalla Naftalina alla luna scritto dall’artista e scrittrice marchigiana Rosati, edito da Affinità Elettive. Quindi l’autrice parlerà del libro alle 18.30.

Immagine da cartella stampa.