Arte Laguna Prize ospita Henry Le

La preview dell'evento è in programma dal 16 luglio al 14 agosto alle Mauritius

0
280

L’artista vietnamita Henry Le avrà uno spazio particolare all’evento espositivo Arte Laguna Prize. Il concorso diventato biennale si concluderà dal 2 al 24 ottobre con la proclamazione dei vincitori e la mostra dei finalisti.


AitArt ha ideato la rassegna “Passione arte”


Cos’è Arte Laguna Prize?

Un concorso che valorizza i nuovi talenti e le opere d’arte contemporanea. Dal 2006 è una vetrina per chi si esprime attraverso immagini o installazioni, dalla pittura ai cortometraggi. Un’occasione per entrare in contatto con personalità del settore e sviluppare competenze e abilità, crescendo e migliorandosi. I partner che organizzano l’evento sono Gallerie, Istituzioni culturali, Organizzazioni di residenze artistiche. Tutti soggetti interessati allo sviluppo di una rete internazionale che metta in primo piano la capacità di ideare e comunicare. L’edizione 2021 presenta anche una preview della mostra di ottobre a cui partecipano 15 degli iscritti all’appuntamento. L’anticipazione è in programma dal 16 luglio al 14 agosto al teatro Caudan arts center dell’isola di Mauritius.

Henry Le

L’associazione culturale MoCa porta in Italia per la prima volta un artista che ha fatto della pittura la sua ragione d’essere. Henry Le è nato nel 1982 a Nghi Xuan in Vietnam e dopo aver fatto l’architetto ha deciso di dedicarsi alla rappresentazione con pennelli. Nella continua ricerca del vero e della sua identità, ha raggiunto uno stile proprio che trasmette vigore e intelletto. All’esposizione di Arte Laguna Prize mette quindi in mostra alcuni dipinti di grandi dimensioni e un’installazione che riunisce alcune sculture in ferro. “Soul energy” è il titolo del gruppo di opere che presenta, riferimento alla carica spirituale delle creazioni.

Arte Laguna Prize

C’è grande attesa per la cerimonia di premiazione del concorso che si svolgerà in concomitanza con l’inaugurazione. Il 2 ottobre alle 17 infatti saranno consegnati i riconoscimenti ai 7 vincitori che riceveranno 10mila €. Ci sarà spazio anche per i partner della rassegna che offriranno a 42 artisti selezionati residenze d’arte e collaborazioni.