E’ in programma per la fine dell’anno l’uscita della nuova piattaforma streaming Disney Plus con l’intero catalogo della multinazionale.

Non possiamo ancora dire se si confermerà come una minaccia per il colossal Netflix, ma di certo rimane una bella notizia per tutti coloro che sono cresciuti con i classici Disney e che vorrebbero rivederli in continuazione.

E’ infatti notizia recente che la multinazionale statunitense è intenzionata a far uscire verso la fine del 2019 una piattaforma streaming con un catalogo completo delle firme Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
A confermare la notizia sarebbe stato il Ceo della Disney Bob Iger durante la Conferenza Annuale degli Azionisti della Compagnia Disney 2019, tenutasi ieri 7 marzo 2019.

Cosa conterrà il catalogo di Disney Plus?

È ancora presto per definire cosa sarà e cosa conterrà ufficialmente la nuova piattaforma. Per il momento possiamo però affermare che stiamo parlando di un intero pacchetto di serie tv, cartoni e film che più di tutti hanno segnato la storia del cinema.
Se avete amato classici come Biancaneve o Dumbo, o cartoni più recenti come Frozen allora siete nel posto giusto. Ma non è tutto qua.

Infatti il pacchetto Disney contiene case come la ABC, Espn, Disneyland, Lucasfilm e la Marvel (acquisita dalla Disney nel 2009), che più di tutti ha contribuito negli ultimi anni a mantenere la casa di Topolino al centro delle migliori classifiche per incassi.
Basti ricordare gli ultimi successi della casa di supereroi come Wonder Woman (2017), Batman v Superman (2016) e Suicide Squad (2016) o il più recente Aquaman (2019). Senza contare che i fan della Marvel sono già in coda fuori dai cinema da ieri per l’uscita dell’ultimo film Captain Marvel che troverà ampio spazio anche sulla piattaforma Disney +. Infatti, Bob Iger ha garantito che anche i film più recenti troveranno una loro posizione all’interno della piattaforma entro un anno dalla loro uscita.

Che progetti ha Disney Plus?

La nuova piattaforma streaming della Disney conterrà una serie dedicata a Loki

I progetti futuri che si potranno seguire sulla piattaforma lasciano molte aspettative agli amanti dei supereroi e perché no, anche a quelle ragazze che hanno fatto della storia d’amore tra Troy Bolton e Gabriella Montez uno stile di vita. Infatti in programma vi sono una serie dedicata al tanto amato e al contempo odiato Loki, fratello di Thor, e una ispirata alla trilogia di High School Musical.
E c’è dell’altro.
Ad accontentare i fan della collana di Star Wars vi sarà una nuova serie chiamata The Mandalorian e diretta da Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2).

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here