venerdì, Aprile 19, 2024

Arrestato il fondatore di Facile.it: festini con droga e sesso

Sembrava un mondo facile per l’imprenditore Alberto Genovese, napoletano di origine e lombardo di adozione. E invece è stato arrestato il fondatore di Facile.it. Il giovane vulcano di idee e progetti dopo la laurea alla Bocconi non si era fermato un attimo. Ed ora è costretto a farlo dopo l’arresto di sabato 7 novembre per violenza sessuale.

Arrestato il fondatore di Facile.it: di cosa è stato accusato?

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura di Milano hanno fatto seguito al ricovero della giovane presso la clinica Mangiagalli. Gli investigatori hanno infatti rinvenuto in casa dell’uomo dosi di Mdma, chetamine e altre droghe, come la potente 2CB, anche detta cocaina rosa.

Un vero emporio della droga che Genovese offriva gratis agli invitati durante le feste. Le tracce trovate nella stanza sono state prove tangibili. Si stano anche recuperando le immagini delle telecamere che Genovese avrebbe chiesto ai suoi collaboratori di cancellare mentre cercava in fretta di fare passaporto per volare prima ad Amsterdam poi in Sudamerica.

Le accuse

Diverse le accuse a carico del 43enne. Oltre la violenza sessuale, anche detenzione, cessione di stupefacenti, sequestro di persona e lesioni. Tutto risale al 10 ottobre, giorno in cui Genovese aveva deciso per una festa in casa a base di alcol e droga. E nel bel mezzo della serata avrebbe abusato di una giovane.

La ragazza 18enne in modo “cruento e ripetuto” ha subito rapporti sessuale dopo averla costretta ad assumere cocaina e ketamina. Tutto questo mentre un bodygard sorvegliava la porta per non far entrare le sue amiche e la ragazza si trovava nella stanza, mentre gridava aiuto, senza telefono, legata, ammanettata e violentata. Con i soldi è arrivata la bella vita e poi dalla lussuosa casa di Milano la quadratura del cerchio con il festino e il carcere di San Vittore.

Il fondatore di Facile.it arrestato: “chiedo di disintossicarmi, ho bisogno di curarmi”

Nel 2010 Genovese aveva portato la Web Company di Facile.it a diventare leader nella comparazione di assicurazioni, prestiti, mutui, adsl, energia e telefonia. Il portale di assicurazioni, diventato un tormentone, nel 2014 l’ha venduto per 100milioni.

E subito dopo altre star-up come Prima Assicurazioni, agenzia digitale specializzata in polizze Rc auto, moto e furgoni. Anche con questa nel 2019 è riuscito a raccogliere oltre 130 milioni di euro. E gli investimenti e i guadagni non si fermano qui.

Ieri l’azienda Facile.it ha tenuto a precisare, per cortesia, che “il fondatore oggi non ha alcun ruolo operativo“, nonostante sia attualmente membro del board dell’azienda. Non sempre il mondo è come Facile.it, verrebbe da dire.

Sotto effetto della droga non riesco a trattenermi

“Chiedo di disintossicarmi, perchè da quattro anni sono dipendente dalla cocaina. Quando sono sotto gli effetti della droga non riesco a controllarmi e non capisco più il confine tra ciò che è legale e ciò che è illegale. Ho bisogno di curarmi. E’ questo quello che avrebbe detto al gip durante l’interrogatorio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles