mercoledì, Settembre 11, 2024

Arrestato 69enne per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti

Arrestato 69enne per spaccio e detenzione di 8 kg di sostanze stupefacenti organizzati nell’ambito delle città metropolitana di Bari

I Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, nel corso dei sempre più frequenti servizi di prevenzione e repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, organizzati nell’ambito delle città metropolitana di Bari, hanno arrestato 69enne, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, R.V. 69enne, barese, trovato in possesso di complessi 8 kg di hashish. 

I militari dell’Arma locale che, da qualche giorno, avevano notato movimenti sospetti in una precisa area della cittadina, hanno predisposto delle mirate attività di osservazione. Lo scorso pomeriggio, durante tali servizi, i Carabinieri hanno notato la presenza di un soggetto a bordo di un motociclo che, con fare circospetto e guardingo, si dirigeva verso una palazzina di nuova costruzione.

Pedinato dal dispositivo e identificato il conduttore attraverso la targa del mezzo con cui si stava muovendo, si accertava che lo stesso non aveva alcun legame né con il condominio né tantomeno con le persone lì residenti. A quel punto, i militari hanno proceduto al controllo dell’uomo e del motociclo, ottenendo sin dalle prime battute un riscontro al sospetto. Nel vano portaoggetti del mezzo, infatti, vi erano occultati, in una busta, svariati “panetti” di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 2 chili circa.

Si procedeva, quindi, a verificare, con le chiavi che il 69enne aveva addosso, un locale seminterrato dove vi erano ubicati dei box condominiali. L’ulteriore accertamento forniva ai Carabinieri la conferma al fatto che l’uomo detenesse in quel luogo un cospicuo quantitativo di droga. Nel box, infatti, venivano rinvenuti altri 6 chili di hashish e svariati “provini” di marjiuana, tutta droga contenuta in un bustone rigido del tipo da supermercato.

Avendo acquisito innumerevoli fonti di prova sull’attività illecita posta in essere dal 69enne, i militari hanno proceduto al suo arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero, lo hanno associato al carcere di Trani. Il GIP, convalidato l’arresto, ha disposto a carico di R.V. la misura cautelare in carcere presso la stessa struttura carceraria.    

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles