GdF di Catania arresta 2 persone e sequestrate 37 kg di droga

0
139
Arrestate 2 persone

GdF di Catania, sequestra 37 kg di marijuana ad alto potenziale: e arrestate 2 persone di 43 e 33 anni, di Catania

E’ il bilancio complessivo di due distinte operazioni antidroga portate a termine dalla GdF di Catania dai finanzieri del comando provinciale che ha concentrato l’azione repressiva e di contrasto nelle zone di maggiore afflusso turistico.

In particolare i finanzieri durante un posto di controllo hanno fermato, in pieno centro cittadino, un autovettura condotta da G.A. di 43 anni. L’inizio delle operazioni di controllo, con la richiesta dei documenti identificativi, ha fin subito determinato la reazione nervosa dell’uomo, che ha indotto i militari ad approfondire le ricerche.

Aci Castello (Catania) – Catturata poiana che prendeva di mira i bambini di un…

Giarre (Catania) – Cittadini ripuliscono le strade della cenere

Catania – La cenere e i lapilli dell’Etna danneggiano anche le culture di ortaggi…

La verifica ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 13 kg di marijuana del tipo ‘amnesia’, caratterizzato da alto potenziale stupefacente, contenuti in 11 buste sottovuoto, occultate nel vano dell’auto. Più articolato il secondo controllo, che ha riguardato gli appartamenti nella disponibilità di S.L.P., 33 anni, anch’egli di Catania, sorpreso in più occasioni a uscire, in orari notturni, con grossi involucri da una palazzina in centro città.

Le perquisizioni eseguite dia finanzieri hanno permesso di rinvenire 24 kg di marijuana, anche in questo caso di tipo amnesia, oltre che 150 munizioni e materiale per il confezionamento dello stupefacente. I due uomini sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto dei due responsabili, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari presso il locale Tribunale.