Sono passati solo sei mesi da quando Ariana Grande ha ritirato l’album di successo “Sweetener”, ma essendo una delle artiste del momento, non ha voluto aspettare ed ha rilasciato nei giorni scorsi il suo nuovo progetto discografico intitolato “Thank U Next“.

Ci sono stati episodi che hanno toccato l’arista in questi ultimi anni, dall’attentato terroristico a Manchester alla perdita di Mac Miller, ma Ariana ha tirato fuori le unghie ed ha superato queste vicende.

Ciò che ha fatto innamorare il pubblico è di come Ariana cerca di dare costantemente un senso alle nostre emozioni e di far trovare la luce anche nelle situazioni più difficili.

L’album è chiaramente influenzato da sonorità R&B ed al suo interno c’è praticamente tutto: rabbia, tristezza, confusione, ma anche amore e felicità.

Fin dall’inizio, con l’uscita del singolo di successo che da il titolo all’album, sapevamo che Ariana si stava impossessando della sua stessa anima e che l’avrebbe condivisa con tutto il suo pubblico, facendo vedere che è cresciuta e mostrando tutte le sue sfumature.

Dopo “Thank, U Next” , l’artista ha pubblicato “Imagine”, un pezzo riflessivo più vulnerabile che ha evidenziato una naturale progressione rispetto al primo singolo, un brano che mostra Ariana riflettere su una relazione perduta.

Poi è stata la volta di “7 Rings” che è stato l’ultimo singolo che ha fatto “assaggiare” il nuovo progetto discografico e che ha permesso all’artista di guarire temporaneamente dal suo dolore attraverso il materialismo.

Il momento più emozionante, però arriva sulle note di “Ghostin”, brano in cui Ariana richiama in modo dettagliato lo spirito di Mac Miller all’interno dei suoi sogni. Un brano di rottura all’interno di tutto il disco. In “Ghostin” una sola voce su una semplice base melodica.

Senza dubbio è il miglior disco dell’artista, un album maturo e se Ariana è riuscita a superare quello che le è successo negli ultimi due anni della sua vita, allora tutti possiamo superare i nostri momenti difficili. Voto 4/5

Brani Migliori:   NASA, Ghostin, Bad Idea, Fake Smile

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here