giovedì, Marzo 28, 2024

Arezzo – Salgono i positivi nell’Aretino

Nelle ultime 24 ore si registrano altri quattro casi di coronavirus nell’Aretino, tre nuovi contagiati si trovano al domicilio (di cui due in albergo sanitario) e uno è ricoverato alle Scotte di Siena“.

Tornano a salire i contagi in provincia di Arezzo (ieri c’era stato un solo nuovo positivo), in controtendenza rispetto al resto della Toscana. Nella provincia di registrano altri quattro casi nelle ultime 24 ore: 3 di questi sono in Valdarno e 1 in Casentino (di cui due trasferiti ad Arezzo e qui conteggiati dall’azienda sanitaria).

Di seguito la situazione comunicata dalla Asl Toscana Sud Est dalle ore 14 di ieri, venerdì 8 maggio, alla stessa ora di oggi, sabato 9 maggio, relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19. In tutta l’area vasta si registrano 7 nuovi contagi: 4, come detto, in provincia di Arezzo, 3 nel Grossetano.

Il dettaglio dei casi per comune

Ecco il dettaglio, comune per comune: 1 caso nuovo a Laterina Pergine Valdarno (54enne); 1 a Terranuova Bracciolini (74enne); 2 ad Arezzo di 52 e 56 anni (uno di questi è di Cavriglia ma viene trasferito in albergo sanitario ad Arezzo, ha specificato la Asl). L’altro caso attribuito ad Arezzo, ha poi chiarito il sindaco Alessandro Ghinelli nella sua videoconferenza serale, sarebbe casentinese: anche questo contagiato si trova ora in albergo sanitario ad Arezzo. In Maremma gli altri tre casi dell’Area vasta: 2 a Follonica e 1 a Grosseto. I nuovi positivi si trovano tutti al proprio domicilio (comprendendo tra questi anche la persona in albergo sanitario), tranne l’uomo di 74 anni di Terranuova che risulta ricoverato alle Scotte.“

Il totale dei guariti

I guariti sono 26: 17 ad Arezzo, 1 a Grosseto, 8 a Siena. Il dettaglio per comune di sorveglianza: 1 Arezzo, 1 Capolona, 2 Cavriglia, 2 Chiusi (Si), 1 Grosseto, 1 Laterina Pergine Valdarno, 1 Montepulciano (Si), 8 Montevarchi, 2 San Gimignano (Si), 1 San Giovanni Valdarno, 1 Sarteano (Si), 3 Terranuova Bracciolini, 2 Torrita di Siena (Si). Ad oggi si registrano 551 persone in carico alla Asl con 840 guariti. Dei 551, 401 sono a domicilio, 71 ricoverati. Il totale dei tamponi effettuati è di 47.209.“

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles