venerdì, Marzo 29, 2024

Arezzo – Maxi rissa in Piazza San Francesco: fermati 4 giovani

I partecipanti sarebbero stati almeno una quindicina, secondo i testimoni. Intervento dei carabinieri della compagnia di Arezzo

Una rissa tra una quindicina di partecipanti almeno, tutti giovani secondo i testimoni. Quattro di loro sono stati sottoposti al fermo di polizia e portati nella caserma del comando carabinieri di Arezzo.

Botte per futili motivi

L’episodio si è verificato intorno alle 18 di questa sera, in piazza San Francesco ad Arezzo. Quanto successo è in corso di ricostruzione, anche se – in base a quanto appreso in un primo momento – la furibonda lite si sarebbe scatenata per futili motivi. Con ogni probabilità, fanno sapere i militari dell’Arma intervenuti, a far divampare la rissa avrebbe contribuito anche l’alcol, perché i partecipanti fermati apparivano visibilmente alterati.

L’arrivo di ambulanza e carabinieri

Botte, calci, pugni. Sarebbero spuntate anche ombrelli e una stampella per colpire gli avversari. La colluttazione avrebbe portato conseguenze fisiche ai partecipanti, tanto che sul posto – oltre ai carabinieri della compagna guidata dal colonnello Pierfrancesco Di Carlo – sono intervenuti anche i sanitari del 118. Tuttavia, tutti i partecipanti ancora in zona al momento dell’arrivo dell’ambulanza hanno rifiutato il trasferimento al pronto soccorso. Molti si sono dileguati verso via Cesalpino alla vista dei lampeggianti del 112, ma in quattro sono stati fermati e portati in caserma dove stanno fornendo le rispettive versioni dell’accaduto. Sono tutti giovani attorno ai venti anni: due italiani, un kossovaro e un marocchino. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles