venerdì, Aprile 19, 2024

Arezzo – Commenta il video di una sparatoria negli Usa su YouTube: Fbi denuncia 14enne

Il Federal Bureau of Investigation ha avvisato la Polizia Postale italiana e gli agenti lo individuano in meno di due ore. Aveva scritto di voler fare una strage a scuola

Un 14enne di Arezzo ha commentato, in modo pesante, un video su YouTube a proposito di una sparatoria avvenuta in una scuola americana. Nei suoi canonici controlli l’Fbi ha segnalato quanto scritto dal giovane alla Polizia Postale italiana che in un paio d’ore ha individuato la persona celata dietro al profilo. E’ cosi che il 14enne è finito inconsapevolmente nei guai ed è stato segnalato alla procura dei Minori.

Secondo gli investigatori il minore aveva lasciato un commento sulla sparatoria esprimendo addirittura il desiderio di fare la stessa cosa nella sua scuola. Il Federal Bureau of Investigation ha ravvisato nel commento estrema pericolosità, perciò ha inviato una segnalazione urgente in Italia per scongiurare possibili conseguenze, non escludendo una potenziale replica di quella vicenda.

L’inquietante episodio è stato riportato da Sky Tg 24. Protagonista della vicenda un minorenne rintracciato in poche ore grazie all’attività della Polizia Postale di Arezzo. Gli agenti della polizia postale di Arezzo si sono messi al lavoro individuando dove abitasse il ragazzino, quindi insieme ai vigili urbani hanno effettuato una perquisizione domiciliare per verificare la presenza di armi e capire chi, se lui o il fratello 17enne, avesse lasciato il commento sul social network. Al termine, comunque, hanno escluso la presenza di armi e stabilito che l’autore del commento era il 14enne.

La vicenda ha destato sconcerto tra i familiari. Da quanto emerge il 14enne non si sarebbe reso conto della gravità del gesto e delle parole da lui scritte. Al termine delle indagini è stata esclusa la presenza di armi nella casa ed il ragazzino è stato segnalato alla procura dei minori. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles