Aqualux Hotel di Bardolino: la Spa diventa sostenibile

L'Aqualux Hotel di Bardolino ha aperto la sua Bio Spa, rivolta ad un benessere del tutto naturale e sostenibile che utilizza energie rinnovabili e prodotti alimentari e cosmetici biologici.

0
268
Aqualux Hotel Bardolino
La Bio Spa sostenibile dell'Aqualux Hotel di Bardolino

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme di Bardolino, sul Lago di Garda, ha deciso di offrire ai propri clienti un’esperienza votata al benessere pienamente sostenibile. La struttura è stata realizzata con materiali bio-compatibili, ricorre alle energie rinnovabili e soprattutto è dotata di una serie di software che garantiscono il risparmio energetico dell’acqua ed un sistema di climatizzazione ecologico che non prevede condizionatori e nemmeno radiatori.

Il progetto di sostenibilità varato da Aqualux Hotel mette al centro dell’attenzione la natura e la tutela dell’ambiente. Gli ospiti infatti possono immergersi completamente nell’ambiente circostante e in un’illuminazione anch’essa del tutto naturale grazie ad una tecnologia di controllo che limita il consumo energetico. La sala interna è dotata di un ricco giardino, con delle suggestive cascate di piante che contribuiscono ad infondere serenità nei visitatori.

Grande protagonista della Bio Spa sul Lago di Garda è l’acqua. L’AquaExperience infatti mette a disposizione ben otto piscine (sei per adulti e due per i più piccoli) caratterizzate da idromassaggio e aero-massaggio che infondono un senso di benessere alle persone, trattandosi delle acque termali che sgorgano da più di 300 metri di profondità. Il magnesio, i bicarbonati e il calcio contenutivi, rappresentano un toccasana soprattutto per la pelle.

Aqualux Hotel di Bardolino: anche menù e cosmetici sono green

L’Aqualux Hotel di Bardolino offre inoltre alla sua clientela un’AquaSpa & Wellness in cui ci si può prendere cura della propria bellezza con trattamenti specifici quali fangoterapia e idroterapia. Inoltre c’è una Private Spa basata su calidarium, solarium, fontana di ghiaccio, saune e bagni a vapore. Interamente dedicata alle donne è una sezione comprendente bagno al vapore e sauna-divano.

Anche il cibo è all’insegna del benessere sostenibile. I menù infatti si basano su piatti preparati con ingredienti che provengono dalle zone limitrofe al Lago di Garda, oppure che sono prodotti da aziende agricole che non ricorrono a pesticidi né fertilizzanti.

Grotta Giusti: cinque stelle e ingresso nella Autograph Collection Hotels

La cosmesi della Bio Spa sul Lago di Garda è anch’essa attenta al rispetto dell’ambiente. L’Aqualux Hotel, infatti, si avvale del supporto di aziende come Phytomer, Natura Bissé e Alpienne che ormai da tempo utilizzano prodotti sostenibili che non vanno a danneggiare l’ambiente e nemmeno le specie animali o vegetali. Gli unici conservanti ammessi sono quelli del tutto naturali come il miele, il propoli ed una serie di oli essenziali.

Commenti