Aprile 2022 Capri: l’inaugurazione dell’Hotel di lusso La Palma

0
356

Il gruppo tedesco Oekter ha trovato finalmente il posto ideale: Hotel di lusso La Palma. Infatti da due anni è alla ricerca di un luogo italiano suggestivo. La rigorosa pretesa tedesca constava nel trovare un posto ricco di storia sul quale costruire il loro design di lusso. La scelta alla fine è ricaduta su Capri: dove la storia non manca di certo.

Hotel di lusso La Palma: l’autenticità storica dell’albergo è il top?

L’Hotel di lusso La Palma, fu di fatto il primo albergo aperto a Capri nel 1822. Il suo nome, Locanda Pagano, lo ebbe grazie al proprietario della villa. Essa era un ritrovo per artisti ed intellettuali che amavano scambiarsi idee. Un luogo per lo più per ricco ed avventurieri. Questa peculiarità continuò col tempo, rimanendo luogo di ritrovo per grandi artisti. Con l’avvento del design tedesco, la struttura verrà modificata. Anzitutto,le suite verranno ampliate con balcone e terrazzo. Gli interni saranno opera di Delogu Architects, mentre spa, boutique, piscina e ristoranti, da Adam Tihany e Alessandra Genovese.


resort, in apertura nuovi cinque stelle


Come verrà strutturato?

Il resort sarà rinnovato e contemporaneo, ma dovrà necessariamente mantenere la storia originaria. In cucina ci sarà il pluri-stellato chef Gennarino Esposito, che si occuperà della gastronomia, del menu gourmet, fino al beachwear club a Marina Piccola. L’avvento del gruppo tedesco in Italia, dimostra come la nostra patria sia ancora una meta ambita a cinque stelle. Di fatto non è l’unico progetto che prenderà vita in Italia. Nell’estate del 2021 ci si aspettano aperture a Villa Igiea di Rocco Forte, di Four Season con il San Domenico a Taormina. A Roma, invece, sono in arrivo il primo Six Senses in via Condotti, Bulgari nei pressi dell’Ara Pacis e Rosewood (nel 2022 anche a Porto Cervo) nella sede dell’ex banca Nazionale. L’Italia è un prestigio nell’ambito del turismo e, lo stesso è destinato a crescere in modo esponenziale.